La Team Tania Volley Noci vince contro un ottimo Mesagne e riprende la corsa per le prime due posizioni.

NOCI - Dopo la battuta d'arresto subita a Brindisi per le cause ormai note e la sosta pasquale, la squadra di coach Ciliberti è ritornata in palestra ancora più motivata e determinata a riprendere il discorso promozione ed a ritornare ad essere vittoriosa sul campo. Questa determinazione e volontà espressa durante la gara, l'ha subita il Mesagne venuto a Noci con l'intento di conquistare punti per non essere risucchiato in zona play-out. Infatti il primo set è stato vinto da un buon Mesagne, squadra di tutto rispetto, composta da atlete d'esperienza quali la Rochira, De Bonis, De Leo e Ciullo.

Ma nulla hanno potuto contro la voglia di vittoria delle bianconere, che hanno dimostrato ancora una volta la forza di questo gruppo che riesce, nei momenti di difficoltà, a giocare con il cuore e seguire i suggerimenti che gli vengono impartiti dalla panchina. Vittoria per 3 set a 1 per il Noci e sconfitta per il Mesagne che comunque tiene a distanza la zona play-out. Coach Ciliberti manda in campo al palleggio capitan Minunni con Campanella V. opposta che ha stretto i denti nonostante un fastidioso dolore alla gamba sx, al centro Tanese e Semeraro, laterali Frascati e Cataldi con Guagnano libero, spazio durante la gara anche a De Michele. In panchina ma non utilizzate Laera I. e Laera Jessica, atleta di 15 anni del vivaio. A leggere questa formazione si capisce che è rinnovata in 4/7, ma in palestra, le ragazze, hanno lavorato sodo per cercare e migliorare quella intesa necessaria per potersi esprimere a un buon livello in queste ultime 4 partite.
La progressione dei set: 20-25, 25-23, 26-24, 25-20.
Partita combattuta e interessante tecnicamente con tutte e due le formazioni pronte a sfruttare i punti deboli dell'altra, ma alla fine, nei momenti decisivi,è venuta fuori la grinta e la voglia di riscatto delle ragazze del Presidente Angiulli. Top score delle bianconere Frascati che ha demolito il muro del Mesagne, ma capitan Minunni oltre a mettere la sua firma sul risultato finale manda in doppia cifra anche Campanella V., Tanese e Cataldi al debutto casalingo. Buona la prova del new libero Guagnano, del new centrale Semeraro e la sicurezza in fase difensiva della De Michele. Volti sorridenti a fine gara in casa bianconera e appuntamento a martedì prossimo per la ripresa degli allenamenti. La testa è già rivolta al Nardo', impegnato in una serratissima lotta play-out, per la penultima trasferta di questo intenso campionato. Siamo ancora in corsa, nulla è gi&à deciso e tutto può succedere.
Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA