Nazarena Presta lascia la Real Volley Noci

11 30 nazarena presta real volley nociNOCI (Bari) - Si sarebbe sciolto in maniera consensuale il rapporto tra l'opposto tarantino Nazarena Presta e la società sportiva nocese Real Volley Noci, che aveva voluto la giocatrice d'esperienza tra le sue titolari. Dopo 6 partite di campionato disputate, di cui quasi 2 giocate dalla Presta a causa di problemi di diversa natura, nelle ultime ore ci sarebbe stata la "rottura" anche e soprattutto per via di disequilibri di spogliatoio. L'opposto titolare è ora Francesca Losito, altra new entry da quest'anno della Real Volley Noci di serie C che non riesce a sfatare ancora la vittoria in trasferta, pur tenendo testa alle prime della classe.

Dopo la prima di campionato a Tuglie con una grande prestazione e l'infortunio accorso alla seconda in casa seguito da altre problematiche, Nazarena Presta ha effettivamente calcato poco le scene di questo inizio di stagione. La causa della chiusura definitiva dei rapporti tra società e giocatrice sarebbero però da imputare soprattutto alla rottura degli equilibri nello spogliatoio biancoverde che sembrerebbero ora sanati o comunque migliorati. Già dall'esterna di domenica dalla capolista Tricase Francesca Losito è scesa in campo come opposto titolare al posto della ormai ex compagna di squadra.

La sconfitta rimediata per 3 set a 0 non scoraggia comunque il vice presidente Vincenzo Mastropasqua, sempre presente insieme ad un nutrito staff dirigenziale nei match ufficiali e non solo. "Abbiamo dato filo da torcere nei primi due set, terminati il primo sul 25-22 ed il secondo sul 25-23, in quest'ultimo soprattutto sul 24-23 uno svarione arbitrale ha fortemente condizionato un possibile ribaltamento. Il terzo set ci è invece scivolato via per 25-14, con l'infortunio di Basile della cui entità ci stiamo sincerando in queste ore ed il calo delle altre."

La vittoria in trasferta continua a tardare, mentre le due casalinghe sono state vincenti per le ragazze di mister Gabriele: "Abbiamo perso contro le prime tre della classe, Tricase, Mesagne e Tuglie, in trasferta, ma anche in queste partite sono arrivati segnali positivissimi per l'obiettivo salvezza a cui puntiamo: c'è da dire anche che il gruppo titolare non è stato mai disponibile al completo, prima l'infortunio della palleggiatrice Laera, poi la stessa Presta ed infine la Basile. A Tricase il gruppo ha dato una svolta dopo i recenti accadimenti, ma il banco di prova sarà la trasferta di domenica prossima con la vicina di classifica Nardò: torneremo a Noci il 13 dicembre." 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA