Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 11 real volley noci vs magic volley galatinaNOCI (Bari) - Nella difficile sfida che segna il ritorno sul campo dopo la pausa festiva, le ragazze di mister Gabriele riescono a portare a casa i 3 punti, pur concedendo tanto all'avversario Magic Volley Galatina, penultimo in classifica. La partita della scorsa domenica al palaFiore vede la laterale D'Onghia in campo dal primo minuto e la centrale Guagnano al posto dell'assente Imma Laera.

Le padrone di casa gestiscono, ma permettono molto alle salentine che rispondono con il loro gioco, senza soccombere facilmente, anzi portando a casa il 3° set per 25-17: nell'ultimo parziale le nocesi sono capaci a sbagliare tutto e rialzarsi nel giro di poche battute, chiudendo il match dalla loro. Con i 14 punti sin quì conquistati, la Real Volley Noci esce dalla zona play out del girone B di serie C, ma nella prossima di campionato, sabato 16 in trasferta, dovrà vedersela con la 5a in classifica, l'Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi.

L'andamento della partita è già evidente dal primo set, dove le nocesi conducono il gioco, ma non si impongono in maniera netta nonostante la superiorità tecnica sulle avversarie: il Noci riesce però a tenerle a debita distanza, per il 25-17 del primo set vincente. Nel secondo parziale, il muro del Galatina si alza bene su un attacco di D'Onghia, per il 4 pari, ma la battuta è a favore delle nocesi con diversi ace messi a segno di lì a poco: la stessa laterale nocese ne mette a segno due per l'8-6, mentre il 14-10 è messo a terra al servizio dalla palleggiatrice Laneve. Il set scivola per le padrone di casa, a loro agio in campo come dimostra Valentina Campanella, autrice dell'18-10 con il suo palleggio furbo, nei 3 metri. Non si capisce perchè, nel momento positivo, le nocesi comincino ad un tratto a sbagliare, pur al cospetto di un avversario che non è da meno: una palla indifesa a centro campo ed un muro su D'Onghia portano le avversarie sotto, fino al 21-18 del time out. Al rientro in campo il Noci ha ripreso la concentrazione e chiude il set sul 25-20.

Il terzo set è quello della svolta: la situazione prende una brutta piega e le nocesi non reagiscono. Il primo punto è di capitan Campanella, che sfrutta il muro schiacchiando di potenza, ma la 12 avversaria risponde con un punto ragionato, a palombella che prende spunto dai tanti punti simili messi a segno precedentemente dalle nocesi. L'8-6 del Galatina evidenzia la mancata copertura nocese e neanche i muri fermano gli atttacchi avversari, ormai galvanizzati dal momento positivo. Le nocesi ci provano, ma il lungolinea di D'Onghia è fuori (avversarie avanti 13-8) e l'atteggiamento delle padrone di casa è lascivo. In un momento improduttivo per Valentina Campanella, mister Gabriele cambia D'Onghia a sorpresa, a favore di Lippolis e questa mette a segno un ace, accompagnato da un timido risveglio nocese. I tempi sono ormai mauturi, però e la 9 avversaria chiude i conti sul 25-17 del 2-1 per conto set.

Nel quarto parziale, il mister biancoverde rischiera D'Onghia: set equilibrato, con Valentina Campanella che torna a far punti. Dopo il time out sul 12-8 nocese, le avversarie mettono giù un +3, mettendo in difficoltà le nocesi, perse in un bicchier d'acqua. E' questo il momento della reazione, nel set che potrebbe essere decisivo per la partita e dopo aver toccato il fondo, le biancoverdi risalgono in superficie, ritrovando concentrazione e buoni colpi. Sono comunque tante le battute sbagliate, quando ogni punto sarebbe prezioso alla causa, ma l'attacco potente di D'Onghia sul 22-18 lascia quasi a secco le avversarie, capaci ancora di un solo punto. E' il capitano a mandare tutte nello spogliatoio sul 25-19 che sancisce la vittoria non esaltante, ma efficace delle biancoverdi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 293 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook