Noci, il campionato si chiude con una sconfitta contro la capolista Skylo San Pietro

Ma già si pensa alla prossima stagione


volley090219NOCI - Concluso il campionato regionale di Serie C Femminile con la sconfitta, la prima per 3 a 0, in casa del San Pietro Vernotico vincitrice del campionato. Troppa la differenza in campo tra le due formazioni con il San Pietro al gran completo e il Noci rivoluzionato per gli infortuni subiti verso la fine del campionato, nonché la differenza abissale nelle motivazioni per cercare di conquistare qualche punto. La squadra di casa scende in campo con la voglia matta di conquistare la vittoria per chiudere al primo posto in classifica, mentre il Noci non aveva da chiedere nient'altro a questo campionato occupando già da tempo la terza piazza, in solitudine, della classifica finale. Nonostante queste differenze il Noci in tutti i set disputati non concede nulla e gioca punto a punto fino alla metà dei set per poi subire i colpi di una "certa" Loredana Corvino che in campo ha fatto la differenza, ricevendo e schiacciando in tutti i modi con la complicità del muro nocese.

Questa la formazione scesa in campo nell'ultima partita: capitan Minunni in diagonale con Campanella V. avvicendatasi con De Michele, laterali Frascati e Cataldi, centrali Semeraro e Tanese, libero Guagnano; non entrate Laera Imma e Laera Jessica. Non era questa la partita e neanche la squadra che doveva lottare per primi 2 posti in classifica, ma onore e merito a queste bravissime atlete che con sacrificio, umiltà e serietà hanno sostituito le loro compagne ascoltando le indicazioni e i consigli di coach Ciliberti, entrando subito nel nuovo ruolo, negli schemi e cercando il feeling con la palleggiatrice in queste ultime 5 partite. ...Veramente un grazie da parte di tutti. Alcune considerazioni a fine partita: ad inizio, durante e a fine gara sono stati graditi i complimenti sinceri e l'ospitalità ricevuti dalla società Skilo San Pietro Vernotico nei confronti della società del Noci che ieri involontariamente a fine gara è stata spettatrice dei festeggiamenti per la promozione in Serie B2, correttissima la direzione di gara da parte degli arbitri designati e il comportamento sportivissimo, caldo oltre che festoso, del pubblico nei confronti delle squadre in campo.

Auguri e rallegramenti da parte di tutta la Team Tania Volley Noci alla Skilo San Pietro per la vittoria conquistata sul campo e per i prossimi successi sportivi. Strappando al volo una dichiarazione al Presidente Angiulli, si deduce il rammarico di non aver avuto la possibilità di giocarsi fino in fondo questo campionato. "Con tutte le atlete tesserate in estate, ma fisicamente integre e in grado di dimostrare sul campo le loro potenzialità e il loro valore, credo che qui oggi avremmo festeggiato insieme a loro la promozione in Serie B2. Peccato ma sicuramente certi errori non verranno commessi due volte di seguito. Da domani a mente serena si inizierà a pensare al prossimo anno insieme a tutto lo staff dirigenziale e tecnico aspettando comunque le nuove normative federali per il prossimo campionato regionale di Serie C. Siamo stati protagonisti quest'anno, vogliamo esserlo anche il prossimo e magari toglierci quelle soddisfazioni che quest'anno sono rimaste chiuse nel cassetto e nella nostra mente".

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA