Torneo di Mini Volley "Città di Noci": festa dello sport per 100 bambini

06 04 torneo mini volley città di nociNOCI (Bari) - La Real Volley Noci del presidente Giuseppe Mastropasqua, unica società sotto-rete nocese, ha organizzato con entusiasmo una giornata di sport e festa per tanti piccoli giocatori e giocatrici di mini-volley e super volley. Sono stati circa 100 i protagonisti del Torneo "Città di Noci" del 4 giugno, allestito eccezionalmente su via Tommaso Siciliani con tanti campetti formato mini: 6 le società partecipanti, tra cui la Real Volley stessa, tra divertimento, doni speciali e amicizia.

 

Il mini-volley è il primo approccio alla pallavolo, la parte prettamente ludica di questo sport dove l'attività sportiva, il divertimento e la condivisione di gruppo la fanno da padrone. La Real Volley Noci ha 40 bambini nel settore mini-volley (nati tra 2006 e 2008), seguiti dalle brave Valentina Campanella e Loredana Lobefaro; il super-volley, invece, riunisce i giocatori più grandicelli (2004-2005) sotto la guida di mister Beppe Gabriele.
La federazione organizza per questi piccoli amanti della pallavolo una serie di tappe itineranti per favorire il primo incontro tra le varie società e farli divertire sotto rete.

La tappa nocese ha visto la partecipazione di Zenit e UISP'80 (Putignano), Polisportiva Centro Storico Locorotondo, Young Volley Conversano e Volley 99 Alberobello. Le partite, di 10 minuti circa, hanno intrattenuto le squadre di mini-volley e super-volley dalle 16.30 alle 19.00, fino alla premiazione finale: tutti hanno ricevuto una sacca speciale della società nocese, con premi speciali per le singole associazioni sportive presenti, alla presenza degli assessori nocesi, Vittorio Lippolis e Antonio Locorotondo.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA