La Real Volley Noci si presenta alla cittadinanza

10 08 Real Volley NociNOCI (Bari) – Si è svolta venerdì sera in un noto pub della cittadina la presentazione ufficiale della Real Volley Noci, squadra che parteciperà al prossimo campionato regionale di pallavolo di serie C. Alla presenza dei tifosi, degli organi di stampa, degli sponsor e dell’assessore allo sport Tinelli (in rappresentanza dell’amministrazione comunale), la dirigenza ha voluto presentare tutte le altlete che compongono la squadra oltre a quella che sarà la nuova stagione sportiva. A moderare l’incontro Paolo Liuzzi.

10 08 Real Volley SponsorInnanzitutto, grazie anche all’ausilio di un video, è stato presentato il logo che ormai contraddistingue la società, realizzato da Vito Genchi: un leone, simbolo del paese di Noci che rappresenta anche la forza; un pallone da volley con al centro i tre campanili, altra caratteristica peculiare della città; sei stelle, a simboleggiare le sei atlete che scendono in campo e infine il nome della squadra, appunto Real Volley Noci. Successivamente è stato presentato il girone che disputerà il Noci. Si tratta del girone B, quello che racchiude tutte le squadre a sud di Bari coprendo quindi il territorio di Brindisi, Lecce e Taranto. Il campionato inizierà ufficialmente il 15 ottobre, al vecchio palazzetto dello sport di via Fiore contro il Frascolla Taranto. Poi è stato presentato l’organigramma societario, lo staff tecnico e infine tutta la squadra.

10 08 Real Volley Frascati Il presidente Giuseppe Mastropasqua ha provveduto alla presentazione ufficiale della maglia da gioco e alla consegna di quest’ultima a tutte le atlete, chiamate a gran voce dal presentatore e accompagnate dall’applauso del pubblico. Infine, i saluti di rito da parte dell’assessore Tinelli che ha voluto complimentarsi con la società per l’ottimo lavoro svolto finora augurando i migliori successi per la nuova stagione. A chiusura la consegna di targhe ricordo per i tre sponsor della squadra.

10 08 Mastropasqua Real VolleyAbbiamo formato una rosa abbastanza competitiva per il nostro campionato” commenta ai nostri microfoni il presidente Mastropasqua (in foto). “Il nostro obiettivo è raggiungere i playoff per la B2. Ringrazio il mister perché grazie ai suoi consigli abbiamo costruito un roster all’altezza, creando un giusto mix di ragazze giovani e ragazze esperte con diverse esperienze anche in B2. Oltre a questo però serve anche l’aiuto e il calore del pubblico nocese. Noci è un campo da sempre temuto per gli avversari, vedi ad esempio l’anno scorso quando le prime della classifica non sono mai riuscite a vincere facilmente qui da noi. Per questo invito tutti a venire al palazzetto e fare il tifo per le nostre ragazze”.

Sul campionato invece, la corsa sembra essere a quattro: “Ci sono alcune squadre che hanno fatto un buon mercato consegnando ai propri mister un roster di rilievo come ad esempio Mesagne, Spongano e Oria che con il Noci dovrebbero giocarsi il campionato. Però, anche grazie all’esperienza maturata lo scorso anno, dico che non dovremo sottovalutare nessun avversario e impegnarci ad ogni partita per portare a casa il massimo della posta in palio”. 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA