L'ambiziosa Di Cristo alla corte del Presidente Angiulli

NOCI - Inizia a prendere corpo il nuovo volto della Team Volley Noci. In attesa di scoprire i "colpi grossi" che lo staff nocese sta cercando di portare a termine per allestire una squadra capace di raggiungere gli ambiziosi obiettivi della prossima stagione, ha fatto il suo ingresso nella società del Presidente Angiulli la giovane Roberta Di Cristo. Centrale ventitrenne, di Conversano, Roberta ama trascorrere il suo tempo libero in palestra, al cinema o leggendo un buon libro; è fan del bel pallavolista della nazionale italiana e nostro conterraneo Luigi Mastrangelo. L'abbiamo incontrata sul campo del Palazzetto di Noci, rivolgendole alcune domande per conoscerla meglio.

Roberta, come hai cominciato a giocare a pallavolo?

Ho cominciato per puro caso: ero in palestra e l'allenatore della squadra del mio paese mi notò per via dell'altezza e così mi chiese di provare a giocare a pallavolo; da quel giorno non ho più smesso.

Cosa rappresenta per te la pallavolo?

Principalmente uno svago: mi permette di distendermi e rilassarmi, dopo giornate di intenso studio. Sarebbe un sogno se diventasse anche un lavoro, ma è meglio contare su fatti più concreti, come diventare fisioterapista, obiettivo per il quale sto studiando.

Parlaci della tua carriera pallavolistica.

Finora ho giocato a Conversano, dapprima nelle giovanili e poi in serie D, per poi trasferirmi a Polignano: per due anni ho potuto fare esperienza in serie C, categoria che approfondirò meglio grazie alla mia nuova squadra.

Hai avuto modo di conoscere le tue nuove compagne, lo staff e la società? Quali sono le impressioni?

Si, è impossibile non conoscere Graziana Minunni, il capitano, un vero mito per me (come darle torto...ndr). Conoscevo già Anna Tanese e non vedo l'ora di conoscere meglio la mia nuova squadra. Inoltre Mister Ciliberti e il Presidente Angiulli mi son da subito sembrate persone serie e competenti: insomma un buon inizio!

La tua nuova squadra ha obiettivi ambiziosi per la prossima stagione, ti piacciono le sfide?

Si e cercherò di impegnarmi al massimo per poter dare alla squadra il giusto apporto, al fine di conseguire ottimi risultati.

Se dovessi descrivere con tre aggettivi il tuo stato d'animo all'inizio di questa nuova avventura?

Mi definirei euforica, felice e ...ambiziosa!

Ambiziosa la squadra, ambiziose le atlete...cosa pretendere di pù!!!

Un grosso in bocca al lupo alla nuova centrale della Team Volley Noci, con la certezza che la squadra, la società, lo staff e la tifoseria non le faranno mancare il calore e il sostegno che merita.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA