Team Volley Noci: la parola a Graziana Minunni, che per il secondo anno consecutivo vestirà la maglia bianconera

NOCI - Non si ferma l'attività della Team Volley Noci: il direttore sportivo Caruso, il mister Ciliberti e il Presidente Angiulli sono al lavoro per allestire il nuovo volto della squadra. Intanto, si riflette sull'ipotesi di poter giocare la prossima stagione in serie B, data la possibilità offerta al club bianconero, che sta analizzando tutti i risvolti per scegliere le opportunità migliori.  Farà certamente parte della rosa a disposizione di coach Ciliberti la forte e ricercata Graziana Minunni, palleggiatrice di grande esperienza, corteggiatissima in questa fase di campagna acquisti. Proprio con la Minunni abbiamo commentato la decisione di continuare a condividere il progetto della Team Volley Noci.

Minunni, la nuova stagione della Team Volley comincia con la sua riconferma. Un commento

Ho accettato con piacere la conferma per il prossimo anno qui a Noci, nonostante avessi già ricevuto delle proposte per disputare campionati in serie superiori, perché credo nel progetto e nella serietà della società rappresentata dal presidente Vito Angiulli, che nulla ha da invidiare ad altre squadre anche più blasonate, e nel lavoro e nella professionalità del Mister Massimo Ciliberti.

Lo scorso anno si è ritagliata un ruolo da protagonista divenendo una garanzia per la regia della squadra, è pronta per una nuova sfida?

Certamente. La passione che ho per questo sport, che ancora continua a divertirmi, ogni anno mi spinge ad impegnarmi e ad affrontare il nuovo campionato con entusiasmo e professionalità.

Cosa si aspetta dalla prossima stagione? C'è voglia di riscatto per il campionato scorso finito al di sotto delle aspettative?

Lo scorso campionato è stato sicuramente molto ricco dal punto di vista dei successi e delle soddisfazioni. Siamo state a lungo imbattute, in prima ed in seconda posizione in classifica e protagoniste per la vittoria del campionato fino a quando una serie di infortuni e di defezioni per vari motivi ci hanno precluso la possibilità di giocare in maniera ottimale lo sprint finale. Quindi in me c'è la voglia e l'ambizione di fare meglio per il prossimo campionato.

Dopo anni di assenza è tornata a giocare a Noci, quali le sensazioni nel giocare davanti al pubblico di casa?

Sono orgogliosa di continuare a giocare per quella che è la squadra del mio paese ed intendo ripagare al meglio la fiducia e la stima che società, allenatore e tifosi hanno dimostrato nei miei confronti. Vivo a Noci da molti anni e di una cosa sono comunque convinta: il nostro pubblico sempre caloroso e presente, che anche quest'utimo anno ci ha sempre incitato e sostenuto, ci darà una grossa spinta anche per la prossima stagione.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA