Real Volley ai nastri di partenza: per mister Perrone sarà una stagione da prime della classe

10 13 mister marcello perroneNOCI (Bari) - Mister Marcello Perrone non ha dubbi: la sua Real Volley Noci è tra le 3/4 squadre del girone B che si giocheranno il primato, in questa stagione alle porte.
Le biancoverdi dei fratelli Mastropasqua, dopo la presentazione ufficiale alla cittadinanza di lunedì 9 ottobre, nel Chiostro delel Clarisse, sono ormai prontissime al debutto ufficiale, che sarà domenica 15 ottobre, in casa al palaFiore, alle 18.30 contro il Cutrofiano.
Un roster totalmente rinnovato (Laneve a parte) rispetto allo scorso anno quello con cui si presenta la società pallavolistica nocese, ma che sin da quanto visto in amichevole e allenamento promette di entusiasmare pubblico e appassionati. (foto di Sara Tinelli)

Come di consueto, la presentazione pubblica di inizio stagione della Real Volley Noci ha permesso alla società di tracciare davanti ad atlete (anche dei settori giovanili), staff tecnico, società e pubblico, la programmazione e gli obiettivi di questo nuovo campionato.
10 13 presentazione real volley noci"Vogliamo puntare in alto" afferma senza mezzi termini Ambrogio Campanella, responsabile del settore giovanile e colonna portante della pallavolo a Noci e le parole di mister Marcello Perrone ai nostri microfoni non sono che un'ulteriore conferma agli obiettivi ambiziosi di questa squadra, già preannunciati con il suo arrivo a giugno.

"Siamo tra le 3/4 squadre che si giocheranno il primato nel girone B" afferma il nuovo allenatore nocese, subentrato alla guida tecnica della prima squadra dopo lo storico mister, Beppe Gabriele. "Cupertino, Tuglie e Castellaneta dovrebbero essere le altre protagoniste di questo raggruppamento, che di per sè, a mio parere, non presenta squadre cuscinetto e mantiene un livello molto alto tra tutte le compagini".
Per mostrare tanta sicurezza, Perrone non può che essere fiducioso delle possiblità del suo roster, non solo tecniche, ma anche umane e comportamentali, come è importante sottolineare.
"Con il direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua, che mi ha stupito per competenza e conoscenza del panorama pallavolistico pugliese, abbiamo allestito una squadra equilibrata, scelta non solo in base a competenze tecniche e talento, ma anche secondo parametri caratteriali e comportamentali e devo dire che abbiamo fatto centro. Ci stiamo divertendo, il gruppo è fantastico, per bravura nel campo e per simpatia e coesione fuori dal rettangolo di gioco". (in foto da sx mister Perrone, il presidente Giuseppe Mastropasqua, la presentatrice e giornalista, Maura Carrelli, il team manager, Orazio Colonna e il responsabile settore giovanile, Ambrogio Campanella)

La preparazione, cominciata più di un mese fa, tra palestra e palazzetto, è ormai arrivata alla fase di rifinitura di pre-campionato, anche se non sarà ovviamente la prima partita a mostrare la Real Volley Noci migliore, ma è bene partire con il piede giusto.
"Nei 3 test amichevoli siamo andati molto bene: sono state delle partite molto utili, fatte appositamente con squadre di categorie superiori, perché potessero essere provanti per le nostre ragazze. Domenica attendiamo il Cutrofiano, squadra di progetto under18, che rappresenta il bacino da cui attinge il Cutrofiano di serie B1, quindi una sfida tosta, certamente."
Sul sestetto titolare, Perrone mette subito in chiaro la sua visione della competizione: "Non avrò un sestetto titolare, se lo avessi mi precluderei delle possibilità di scelta, quindi no. Valuterò chi schierare settimana dopo settimana. Il mio obiettivo è coinvolgere tutte le atlete, anche con cambi a muro e in battuta: in un campionato lungo come il nostro è fondamentale dosare le forze."
A dar man forte alla squadra, in campo e fuori, ci penserà anche il nuovo capitano Ester Genovesi, centrale di esperienza, che incalzata alla presentazione dalla domanda "Cosa deve fare un capitano?" risponde con disarmante sincerità: "Credo che debba essere il collante della squadra e io spero di dire la mia in questo. Certamente non farò mancare alle ragazze il mio sorriso e il mio apporto umano durante il lungo campionato che ci aspetta."

Completano lo staff tecnico della prima squadra il mister in seconda, Francesco Ritella e l'assistente e scoutman, Gianni Mastrovito.
Tutto è pronto quindi per l'esordio di domenica: alla squadra e alla società arrivano anche l'in bocca al lupo e gli auguri di vittoria del senatore Piero Liuzzi, del sindaco Domenico Nisi, della senatrice Angela D'Onghia e anche di un'allenatore d'eccezione, mister Davide Mazzanti, allenatore della Nazionale femminile italiana, protagonista di un video messaggio donato a sorpresa alle atlete durante la presentazione ufficiale, con la promessa di seguire la squadra nel suo prossimo viaggio in Puglia.
Domenica 15 Ottobre - Ore 18.30 - PalaFiore
Real Volley Noci vs Cutrofiano.
Buona stagione, Real Volley!

LA REAL VOLLEY NOCI 2017/2018

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA