Debutto con vittoria per la Deco Domus Noci di serie C

10 15 real volley noci vs cutrofianoNOCI (Bari) -  Non sbagliano le biancoverdi di mister Perrone, nel match di debutto nel girone B di serie C, disputato domenica 15 ottobre, al palaFiore, contro il giovane "Cuore di Mamma Magic Cutrofiano".
Genovesi e co. gestiscono la partita con esperienza e mettendo a terra i punti giusti, seppur non manchi qualche errore in difesa nei primi due set: al cospetto delle nocesi, le giovani leccesi si mostrano combattive e reattive su ogni palla, ma peccano in sicurezza e precisione, lì dove le padrone di casa riescono invece a fare la differenza. (foto di Sara Tinelli)

Mister Perrone parte con Laneve al palleggio, Sibilia libero, Tritto e Corallo laterali, capitan Genovesi e Turi centrali e Bruno opposto. 
Il set comincia in maniera equilibrata tra le due compagini: sul 7 pari, Bruno gioca con il muro avversario, ottenendo una deviazione fuori che riporta avanti le sue .
Marra lavora bene al centro nel Cutrofiano per l'8-10, ma Corallo sulle bande biancoverdi comincia a far sentire il peso dei suoi attacchi.
Le padrone di casa mettono allora il turbo fino al 19-11 che costringe mister Perinelli al time out, ma al ritorno in campo le ospiti risalgono pian piano la china: due punti persi a muro e una presa di sicurezza, di contro al calo del Noci, le portano sul 15-20 e poi fino al 24-20 del 1° set point nocese, a causa di due battute sbagliate.
Ė Turi del Noci a chiudere i giochi sul 25-22, con pallonetto al centro vincente.

Il secondo set vede il Noci partire alla grande con il turno in battuta di Laneve fino al parziale di 6-3, in cui però le padrone di casa non mostrano ancora di aver oleato bene il meccanismo difensivo.
Gran parallela di Bruno sul 13-9, migliore in campo insieme a Corallo.
Le avversarie mostrano reattività e velocità su ogni palla, ma non possono nulla contro Corallo che infrange la barriera per il 17-11 parziale.
Anche questa volta, dopo il time out di mister Perinelli, le sue si riprendono e si portano sul 16-18, che costringe questa volta mister Perrone a richiamare le sue alla concentrazione, soprattutto dopo una palla fatta cadere a centro campo.
Marra piazza una bella palla all'angolo per il 17-20 e il recupero leccese prosegue fino al 22-21 per il Noci: attacco fuori delle padrone di casa ed è 22-23 per il Cutrofiano, ma capitan Genovesi, servita da un'ottima Laneve in fast, mette giù il 24-22 del 1° punto set. Non servono altre occasioni per chiudere i conti, infatti l'ace di Tritto porta il Noci sul 2-0 parziale.

Al ritorno in campo, le due squadre continuano a darsi battaglia, ma le avversarie si concedono qualche errorino di troppo: l'ace di Laneve sigla l'11-7 nocese e Pagano spreca in rete un gran recupero del libero D'Onofrio, autrice di una prestazione di carattere che merita una menzione a parte in questa cronaca.
Morciano gioca bene sull'esterno del muro nocese per il 10-15, ma continuano a fioccare gli errori che inevitabilmente compromettono il punteggio per le ragazze di Perinelli.
Marra fa cappuccio su Laneve per il 14-17, ma Corallo risponde d'esperienza, con un pallonetto piazzato, per il 19-14.
Tarantino, tra le fila del Cutrofiano, comincia a sbagliare e diventa in poco tempo il bersaglio preferito del Noci che incrementa, così, vertiginosamente il suo vantaggio, fino al 23-16 fortuito della Corallo, che con rimpallo di spalla mette a segno un punto sorprendente e inaspettato.
Le avversarie riescono a recuperare qualcosina, fino al 19° punto, ma Bruno manda tutti negli spogliatoi con il 25-19 che consegna al Noci i primi 3 punti della sua stagione.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA