Deco Domus Noci imbattuta e prima del girone B di serie C

11 05 deco domus noci in festaNOCI (Bari) - Procede a gonfie vele il cammino della Deco Domus Noci di mister Perrone di serie C, con le biancoverdi che guidano il girone B con 12 punti, frutto di 4 vittorie su altrettante partite.
L'ultima in ordine di tempo è quella di domenica 5 novembre, in casa, contro il Jet Log Bitonto, attualmente terz'ultimo in classifica con 2 punti: un avversario onorevole per le padrone di casa quello bitontino, ma nettamente lontano dalla qualità tecnica del Noci, capace di chiudere la pratica in 3 set con primo e secondo parziale con più di 10 punti di scarto. (foto di Sara Tinelli)

 Nel primo set Perrone dà spazio alla giovanissima libero Sabatelli (16 anni per lei compiuti proprio domenica, ndr) e alla centrale Di Tommaso.
Con questo roster di partenza leggermente rivisitato, il Noci continua a funzionare e detta legge sin dai primi colpi, senza particolare sforzo.
Corallo, in banda, ci dà comunque dentro per le padrone di casa, complici le buone alzate di Laneve, fino al 15-10 che rappresenta lo spartiacque del set.
Da qui le avversarie perdono totalmente il bandolo della matassa, a favore del dilagare nocese: Bruno mette a terra il 1° set point persino sul 24-12 a favore, piazzando la battuta nell'angolino lontano e alla prima occasione è Turi a giocare con il muro avversario che manda fuori per il primo set vincente del Noci.

Il secondo parziale racconta una storia leggermente diversa, sin dai primi colpi: le avversarie partono bene e si portano anche in vantaggio sull'11-9 del primo time out.
La Stufano regala al pubblico anche un colpo da maestra, alla Valentina Campanella (ex storica giocatrice biancoverde, da quest'anno fuori rosa per scelte personali) con un punto nei 3 metri in palleggio per il 12-10.
Il Noci a questo punto si riprende e la difesa avversaria comincia a vacillare visibilmente, seppur il 2° set sia il più brutto da vedere, per una disorganizzazione in campo e di gioco abbastanza generale.
Il recupero delle padrone di casa, però, giunge comunque a compimento fino al 24-17 a favore: arriva un altro punto bitontino, ma poi è Corallo a chiudere i conti con una schiacciata delle sue, per il 25-18 del 2-0 parziale.

Ritorna il Noci del primo set nel terzo parziale, con uno schiacciante 10-3, ma le avversarie regalano qualche bel punto, come l'attacco della centrale Fiore per il 5-10 su cui Sibilia non arriva in tempo.
Dopo un inizio spento e fiacco, le padrone di casa rispolverano braccia e gambe e danno spettacolo per il loro pubblico, trascinate da Corallo e da un gioco finalmente preciso in costruzione, consono alle loro capacità e possibilità: in questa situazione di tranquillità, mister Perrone dà spazio anche a Giannini e Pignataro dalla panchina.
Il +10 è confermato e anche superato, con un muro vincente della Corallo che ferma il tabellino sul 25-14 per il punto set, vittoria e partita delle forti e inarrestabili nocesi.
Sabato si torna in campo, con la trasferta della Deco Domus Noci dal Polis Corato (ultimo a 0 punti), con fischio d'inizio alle 18.30.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA