La Deco Domus fa 12 su 12 e rimane in testa al girone B

01 14 deco domus vs lecceNOCI (Bari) - Il registro non cambia nella Deco Domus Noci per questo 2018 appena iniziato.
Solo vittorie per la formazione di mister Perrone, che su 12 partite disputate nel girone B di andata della serie C femminile ne ha vinte altrettante, senza mai patire particolarmente l'avversario.
Nell'ultima giornata, disputata domenica 14 gennaio al palaFiore, le biancoverdi hanno gestito in tranquillità anche la pratica Tennent's Lecce, dando spazio anche alle giocatrici con un minutaggio sin qui inferiore, riuscite comunque a destreggiarsi e a portare a casa la vittoria.
Domenica 21 gennaio si chiude il girone di andata, con il Noci ospite del Taviano, ultimo in classifica: sarà un'altra vittoria certa? Tutto può succedere nello sport, staremo a vedere. 
Certamente le nocesi sono a un passo dal chiudere la prima parte di stagione da imbattute, ma non devono abbassare la guardia: il Copertino, infatti, insegue a sole 3 lunghezze con una vittoria in meno del Noci, subita proprio a opera della formazione biancoverde. (foto di Sara Tinelli)

Primo set senza storia per la formazione di casa, che parte con il sestetto titolare composto da Laneve al palleggio, Sibilia libero, Corallo e Tritto laterali, Bruno opposta e Turi e capitan Genovesi centrali.
Le biancoverdi non deludono e davanti al pubblico amico gestiscono in scioltezza l'avvio di gara, permettendo a metà set a mister Perrone di operare dei cambi a favore della sua panchina: entrano così la centrale Di Tommaso al posto del capitano Genovesi e la laterale Andresini al posto di Corallo. Il turn over non va a spostare particolamente gli equilibri e il primo parziale termina sul 25-13 per il Noci.

Nel secondo set Perrone dà spazio anche alla giovane Giannini al palleggio, che mostra una padronanza in campo ancora acerba, ma allo stesso tempo regala sprazzi di tenacia importanti per la squadra.
In questo frangente il Noci regala qualcosina e infatti le avversarie si mantengono vicine nel punteggio, ma la palleggatrice nocese trova il suo primo secondo tocco vincente per il 10-6.
Di Tommaso mette a terra un gran muro per il 13-6, ma sempre a muro risponde Misurale per l'8-13.
Un ace fortuito con palla che rimpalla sul nastro regala il 10-13 al Lecce e la partita prosegue ancora equilibrata, fino a quando non migliora l'intesa tra Giannini e le compagne.
Con Andresini arriva il 16-13 ed è proprio Giannini a tirar su una palletta che ha quasi toccato il campo.
Il turno in battuta di Andresini ristabilisce la superiorità nocese, fino al 23-14 e a questo punto dalla panchina di mister Perrone la giovane Sabatelli prende il posto del libero Sibilia: primo set point annullato, ma è Tritto a chiudere i giochi sul 25-16.

Il Lecce mostra un volto ormai arrendevole nel terzo set: Giannini serve molto al centro, per Turi e l'accoppiata si rivela vincente per il risultato, ma meno nella distribuzione del gioco. Fortunatamente per il Noci l'avversario non riesce a volgere la situazione a suo favore e si arrende in poco tempo al 25-12 del terzo set, che vale la dodicesima vittoria stagionale per la Deco Domus e il posto da capolista del girone B super confermato.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA