La Deco Domus ipoteca la pratica Barletta, Corallo "Non ci dobbiamo rilassare, ma continuare a vincere"

03 18 deco domus vs barlettaNOCI (Bari) - Vittoria numero 20 per la Deco Domus Noci di serie C che domenica 18 marzo, al palaFiore, dopo una partenza non fantastica, recupera presto le redini della partita e si impone per 3 set a 0 sulle giovani del Boasorte Barletta.
Domenica si va dal Tuglie, quarta forza di campionato e squadra ostica per le nocesi, che avranno contro anche il fattore casalingo per questa sfida; mancano due settimane, invece, alla Final Four di Coppa Puglia di serie C, ospitata proprio dal Noci il prossimo 31 marzo.
"Il campionato per ora non può andare meglio di cosí, ma questo non vuol dire che ci possiamo rilassare" commenta una delle trascinatrici della squadra, la laterale d'esperienza, Simona Corallo. "Non posso dire che non abbiamo rivali. Nella pallavolo tutto può succedere, però sono sicura della mia squadra e di come giochiamo". (foto di Sara Tinelli)

Il Barletta scende in campo con le giuste convinzioni, domenica, al palaFiore, al cospetto del pubblico avversario.
Il primo set, infatti, si gioca colpo su colpo, fino al 20° punto del Noci, che da quel momento prende un po' il largo nel conto punti.
Le padrone di casa mandano qualche attacco fuori a inizio set e si mostrano non impeccabili in difesa e ricezione, ma Corallo, Turi e Bruno fanno quanto basta, in fase offensiva, per portare a casa comunque il primo parziale, sul 25-18.

Nel secondo set, il Boasorte non si è ancora spento e raggiunge anche il vantaggio sul 5-4, ma il Noci torna presto in auge e allunga notevolmente le distanze: capitan Genovesi addrizza un'alzata non proprio perfetta, per l'8-6 e da lì il vantaggio diventa man mano più consistente, fino al 13-7 di Corallo, che con un muro singolo interrompe un lungo scambio tra le due compagini.
Bello il palleggio a fondo campo di Laneve, per il 17-7 e a quel punto mister Brattoli richiama in panchina le sue, per cercare di svoltare il momento di black out.
Dall'altra panchina, invece, si alzano la centrale De Tommaso e il libero Sabatelli, pronte a dare il loro contributo alla causa che, per quanto riguarda il 2° set, terminerà di lì a poco: Corallo, infatti, mette giù in battuta il 24-10 e una palla fuori avversaria chiude i giochi sul 25-12 per il Noci.

Terzo set senza storia, con tanti errori da parte del Barletta, tra palle sulla rete del soffitto e indecisioni di gioco: i primi punti sono un cappotto per le giovani avversarie, ferme sul 9-1 a sfavore e la situazione non cambia andando avanti nel set, fino al 25-8, firmato proprio da Simona Corallo, che commenta il post partita ai nostri taccuini.
"Siamo partite un po’ in sordina e abbiamo recuperato la gara portando a casa la 20esima vittoria consecutiva. Il Barletta è una squadra con atlete giovani dotate sia dal punto di vista fisico che tecnico, quindi dovevamo stare molto attente".

La striscia di vittorie per le biancoverdi continua quindi ad allungarsi, ma per Corallo nessuna partita e nessuna avversaria, tra campionato e coppa, devono essere sottovalutate.
"Il campionato per ora non puó andare meglio di cosí. Siamo prime e a sei lunghezze dalla seconda, ma questo non vuol dire che ci possiamo rilassare. Domenica giochiamo contro il Tuglie, una squadra che ci darà filo da torcere. In settimana ci concentreremo e studieremo le avversarie in modo impeccabile come sempre.
Dobbiamo mantenere la prima posizione in classifica vincendo. Non posso dire che non abbiamo rivali. Nella pallavolo tutto puó succedere però sono sicura della mia squadra e di come giochiamo.

Il 31 marzo, inoltre, giochiamo la Coppa Puglia che si svolgerà a Noci e ci teniamo a fare bella figura in casa con il nostro pubblico. Sono tutte valide avversarie per quanto ci riguarda. Tendiamo a non sottovalutare nessuno".

Dopo 20 vittorie, su altrettante partite, però, il sogno B2 comincia inevitabilmente a delinarsi per la Deco Domus e, scaramanzie a parte, la forte laterale nocese ha le idee ben chiare su cosa vuole dal suo futuro in squadra: "Non so come sarà il livello di B2 il prossimo anno, quindi non posso esprimermi. Mi trovo benissimo con le compagne, con lo staff tecnico e con la società. Noci é un paese sereno e mi trovo molto bene. Ho firmato un biennale quindi, escludendo delle sorprese, resterò volentieri a Noci anche nella prossima stagione. I miei obiettivi non posso dirli perché sono scaramantica, però mi piace vincere".

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA