Final Four Coppa Puglia serie C: Noci ospita le più forti di Puglia per il titolo regionale

03 29 coppa puglia serie c femminileNOCI (Bari) - Lo sport si ferma per il weekend pasquale, ma non la Coppa Puglia di serie C femminile di pallavolo. Manca un solo giorno al grande appuntamento con la pallavolo regionale, che vedrà le 4 migliori di Puglia affrontarsi sabato 31 marzo tra palaFiore di Noci e palasport "M.Viterbo" di Alberobello, per il titolo di campionessa regionale di categoria. La fase finale del torneo arriva a Noci grazie alla Deco Domus Noci, tra le 4 finaliste in quanto capolista del girone B, riuscita perfettamente nell'impresa di convincere la Fipav Puglia a ospitare il grande evento.

Si parte sabato mattina, alle 11.00, con le semifinali incrociate tra Deco Domus Noci e Adriatika Volley Trani, rispettivamente prime della classe dei due gironi di serie C, al palaFiore di Noci e tra le due seconde Sportilia Volley Bisceglie e Magik Copertino, al palasport "M. Viterbo" di Alberobello. Le vincenti dei rispettivi incontri si affronteranno poi nella finalissima delle 17.00, al palaFiore di Noci, per il titolo di Campionessa di Puglia di serie C! Una chicca: la Coppa manca a Noci dal 2009, anno in cui la ex Team Volley Noci del presidente Vito Angiulli la organizzò e vinse, sempre per la serie C femminile.

Un po' di valutazioni sportive. Il girone B, quello delle nocesi, per intendersi, si presenta con rispettivamente la prima e la seconda miglior pugliese di serie C per punti conquistati e rendimento in campionato: la Deco Domus "stra-fa" con ben 20 vittorie su altrettante partite, per un bottino di 61 punti, seguita dal Copertino, a quota 57.

Al terzo posto "virtuale" di questa particolare graduatoria, troviamo il Trani, con 51 punti, che gli valgono il primato nel girone A, davanti al Bisceglie, che segue a breve distanza con 49 punti. Si tratta di dati puramente statistici, che non inquadrano al meglio la difficoltà dei due singoli gironi e le singole esperienze di campionato delle 4 protagoniste di questa "Final Four", ma servono certamente a rendere più chiara la situazione alla vigilia, almeno per quanto successo sin qui.

03 29 coppa puglia serie c femminile calendario partiteSabato 31 marzo sarà certamente tutta un'altra storia sui due campi che ospiteranno l'accesa sfida tra le 4 contendenti al titolo e, per quanto i pronostici e le "favorite" non possano mancare in una competizione che si rispetti, tutto è davvero sul piatto e aspetta di essere giocato e conquistato, con pari voracità e passione da Noci, Bisceglie, Trani e Copertino. Le quattro città sono assolute protagoniste anche del bellissimo logo della Final Four, che vedete nella foto principale: ci sono la cattedrale di Trani, i tre campanili di Noci, il Dolmen di Bisceglie e la la Basilica Sancta Maria ad Nives di Copertino.

Tornando alla competizione, Noci24.it seguirà per voi le partite nocesi con diretta web e cioè la semifinale tra Deco Domus Noci e Adriatika Volley Trani, sabato, alle 11.00, dal palaFiore e poi la finalissima delle 17.00, sempre nel palazzetto nocese: chi saranno le due protagoniste dello scontro finale? Lo scopriremo, insieme, tra meno di 24 ore!

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA