Mister Perrone e la Deco Domus Noci verso la prossima impresa chiamata "B2"

08 11 mister perrone verso la b2NOCI (Bari) - Quale sarà l'impresa di quest'anno di mister Marcello Perrone e della sua Deco Domus Noci?
Dopo la vittoria del campionato di serie C lo scorso anno, festeggiata con una scommessa sportiva con il DS, Vincenzo Mastropasqua e il General Manager, Orazio Colonna, cioè la Trani-Noci in Bici, il team biancoverde sta componendo il suo "mosaico" per la prima storica stagione in B2.
Tre le confermate del roster di partenza, Corallo-Laneve-Tritto, mentre sono cinque i nuovi acquisti ufficializzati, tra cui il ritorno del libero nocese Valeria Tinelli e il colpaccio "Roberta Bottiglione", con esperienza di carriera anche in A2.
Il campionato avrà inizio il prossimo 14 ottobre dalle mura del palaFiore contro il Corridonia (MC): il girone nocese è quello H, con 6 pugliesi, una abruzzese e 7 marchigiane.

"Considerando il fatto di essere una matricola e visto il livello del girone, l’obiettivo stagionale è la salvezza." -  racconta ai nostri taccuini mister Marcello Perrone. Naturalmente la sfida sarà quella di raggiungere l’obiettivo il più presto possibile, ma non sarà facile perché il girone H, nel quale siamo inseriti, ci facilita dal punto di vista logistico, ma credo avrà un livello tecnico molto alto. Di sicuro ci sono squadre come Oria, Castellana Grotte e Castelbellino molto attrezzate con un roster di alto livello per la categoria; anche le altre sono belle squadre, sarà un girone molto equilibrato. Noi partiremo con la preparazione martedì 28 agosto e il nostro impegno sin da subito è ben figurare nel primo campionato nazionale della nostra storia societaria. La prima gara di campionato sarà domenica 14 ottobre al Pala Fiore. Avremo sette settimane di duro lavoro per arrivare pronti a questa nuova avventura. Io non vedo l’ora di cominciare"


Da dove riparte il team biancoverde?
Da mister Perrone sicuramente, dagli importanti main sponsor, tutti nocesi, confermati per l'impegnativa avventura in B2 e poi dalle confermate laterali Angelica Tritto e Simona Corallo e dalla palleggiatrice Alessandra Laneve.
Come mai solo le 3 le confermate dal roster vincente e di livello della trionfante ultima stagione in serie C?
"Del roster dello scorso anno avremmo riconfermato almeno altre 4 ragazze ma, per motivi professionali oppure legati allo studio e per scelte personali (ad esempio Genovesi ha purtroppo deciso di smettere di giocare), abbiamo dovuto optare per un ricambio importante.
Corallo, Laneve e Tritto hanno subito accettato la nostra proposta di riconferma. Ad oggi loro rappresentano le colonne portanti del nostro gruppo. Sono le nostre bandiere e non abbiamo avuto alcun dubbio nel riconfermarle. Corallo ha già dimostrato in passato di essere all’altezza di categorie anche superiori alla B2. Laneve e Tritto si sono meritate ampiamente la possibilità di dimostrare a tutti di essere in grado di far bene
anche in questa categoria, sono sicuro che lo faranno".

Sicuri e confermati sono anche i requisiti che stanno guidando il direttore sportivo Mastropasqua e il mister Perrone nella scelta dei nuovi acquisti e cioè profilo tecnico e morale di livello.
Dovranno certamente possederlo le prime 5 neo arrivate alla corte biancoverde: il giovane libero cresciuto nelle giovanili nocesi e reduce dall'esperienza in serie D con il New Volley Polignano, Valeria Lippolis, l'opposta Marta Romano, con esperienze in B1, la centrale tarantina, Roberta Pindinello, ex Castellaneta di serie C, con esperienze in B2 a Brindisi e Ugento e ancora l'opposto Valeria Flace, compagna della Pindinello la scorsa stagione.
Chiude il cerchio il gran colpo di Roberta Bottiglione, centrale classe 1984, in carriera pallavolista di Altamura e Urbino di A2 e reduce dalla serie B2 lo scorso anno con l'Asem Bari.
Arriveranno certamente altri colpi di mercato da qui all'inizio della preparazione, ma quel che è certo è che i presupposti sembrano vincenti anche quest'anno per la Deco Domus e l'ambiente sportivo nocese non può che attendere entusiasta la nuova stagione, la prima per la pallavolo nocese in serie B2, prima categoria nazionale.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA