La Deco Domus Noci si presenta: "Siamo pronte e cariche per l'inizio della nuova stagione"

10 09presentazionedecodomusNOCI (Bari) - La Deco Domus Noci è tornata e il volley nocese si prepara a vivere un'altra esaltante stagione. La squadra che ha chiuso la scorsa stagione (stra)vincendo Campionato di serie C (26 vittorie, 0 sconfitte) e Coppa Puglia è pronta a debuttare in serie B2 e l'entusiasmo è davvero alle stelle. Domenica 07 ottobre si è svolta al Chiostro delle Clarisse di Noci la presentazione ufficiale del team che il 14 ottobre debutterà nel Girone H, comprensivo delle squadre della costa adriatica del centro e del sud Italia.

A rompere gli induci è stato il presidente Giuseppe Mastropasqua. Molto emozionato per l'inizio della nuova stagione si è detto fiducioso per il campionato che verrà:"Questo è il nostro esordio in un campionato nazionale. In estate abbiamo svolto un ottimo lavoro e le ragazze si sono date molto da fare. Cercheremo di fare il meglio possibile".

Subito dopo di lui ha preso la parola il mister Marcello Perrone, confermato dopo lo strepitoso successo nell'annata passata: "Siamo prontissimi. Qualche infortunio durante la preparazione ci ha rallentati, ma non vediamo l'ora di partire. Le nostre avversarie sono di grandissimo livello, alcune le conosciamo bene, ma posso assicurare che ci difenderemo benissimo".

Prima della presentazione delle giocatrici hanno preso la parola anche il Ds Vincenzo Mastropasqua ("Abbiamo messo su una bella squadra, abbiamo un potenziale enorme") e il team manager Orazio Colonna, al terzo anno consecutivo in società ("Un invito alle ragazze: divertitevi e fateci divertire")

10 09decodomusnociPresente all'evento anche il sindaco Domenico Nisi: "Faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra. Io vi devo ringraziare perché con le vostre vittorie state facendo tanto per lo sport nocese e non solo. So che il vostro settore giovanile è molto importante e non c'è merito più grande del portare i ragazzi a fare sport e a condividerne i valori. Ringrazio anche chi contribuisce attraverso sponsorizzazioni perché è anche grazie a voi che lo sport può essere praticato. Domenica indosserò la maglia che mi avete regalato e tiferò DecoDomus".

Alle sue parole sono seguite anche quelle del consigliere con delega fuori giunta allo sport Giuseppe Recchia ("In bocca al lupo a tutti: metteteci la cattiveria che serve e rappresentate la nostra squadra nel migliore dei modi!") e il vicesindaco Rocco Mansueto ("Saremo tutti lì a tifare per voi"). Tutti e tre hanno ricevuto il pallone autografato dalle giocatrici.

E finalmente la presentazione della squadra: Francesca Diviggiano (libero), Roberta Bottiglione (centrale), Carmela Di Tommaso (centrale), Angela Tritto (laterale), Margherita Losavio (palleggiatrice), Roberta Ripanto (laterale), Alessandra Laneve (palleggiatrice), Marta Romano (opposto), Roberta Pindinello (centrale), Valeria Lippolis (libero), Valeria Flace (opposto) e il capitano Simona Corallo (laterale).

Parola dunque proprio al capitano: "Siamo pronte ma non prontissime: dobbiamo ancora perfezionare alcuni schemi, ma ci scioglieremo iniziando. Sentiamo il peso della scorsa annata ma speriamo di poter dare grandi soddisfazioni. Prometto che ci metteremo il cuore e tutte noi stesse."
La prima partita della nuova stagione si disputerà sabato 14 ottobre al Palazzetto dello sport di Noci: Deco Domus Noci - Corplast Corridonia.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA