Scivolone della DecoDomus Noci: sconfitta casalinga per l'esordio in campionato

10 16sconfittadecodomusesordiocampionatoNOCI (Bari) - Non comincia nei migliore dei modi l'avventura in Serie B2 delle ragazze della Decodomus Noci. Le pallavoliste nocesi all'esordio in campionato, perdono in casa contro il Corplast Corridonia perdendo l'imbattibilità mantenuta per tutto lo scorso campionato: la squadra marchigiana si è imposta per 3 set a 0.

Al "Palafiore" di Noci c'era un'atmosfera fantastica, una tifoseria calda e tanta curiosità per l'inizio della nuova stagione. Purtroppo però ad averla vinta sono state le avversarie, apparse più pronte psicologicamente ed anche tecnicamente.
Il primo set si è chiuso 14-25 per la formazione marchigiana: la squadra nocese, complice probabilmente un po' di emozione ed inesperienza, non è riuscita a recuperare il gap creato dalla formazione ospite e si è arresa senza dare l'impressione di riuscire a mettere in gioco il set.


Decodomus  è stata invece molto più frizzante nel secondo set: tra le più positive sicuramente capitan Corallo, il libero Di Vigiano ed il centrale Bottiglione. Nonostante la buona risposta dal punto di vista psicologico, le avversarie sono riuscite comunque ad imporsi per 22-25, mettendo quasi in cassaforte la partita.


Il terzo set è apparso molto più equilibrato: la formazione nocese è riuscita a dominare le avversarie per larghi tratti (grazie anche ad un'ottima prestazione dell'opposto Romano) riuscendo a mantenere spesso i 5 punti di vantaggio: troppi errori tecnici per le ragazze di mister Perrone hanno però compromesso il vantaggio. Il Corridonia è riuscito a rimontare sul finale, complice una splendida prestazione della palleggiatrice, ed imporsi quindi sul 24-26.

"Il Corridonia è una buona squadra e noi abbiamo pagato l’emozione dell’esordio." Queste le parole del mister a fine gara. In ogni caso nulla è perduto, la Decodomus potrà rifarsi già a partire dal prossimo match: il 20 ottobre la formazione nocese giocherà in trasferta contro la Pallavolo Giulianova, altra neopromossa dalla serie C, vittoriosa nell'esordio casalingo.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA