Deco Domus Noci: arriva la prima vittoria della stagione

11 15 DecoDomusNOCI (Bari) - Arriva alla quinta giornata di campionato la prima vittoria della Deco Domus Noci: nella sfida casalinga contro la Pieralisi Jesi, le ragazze di mister Perrone si sono imposte per 3-2 portando a casa due punti fondamentali per la lotta salvezza.
(Foto di Sara Tinelli)

Al PalaFiore di Noci è andata in scena sabato 10 novembre la quinta giornata del Girone H della Serie B2 del campionato di volley femminile: la Deco Domus veniva da una serie negativissima di sconfitte, avendo conquistato un solo punto nelle prime quattro partite.

Il match contro la Pieralisi Jesi parte subito benissimo per la formazione nocese: le titolari sono Roberta Bottiglione, Angelica Tritto, Alessandra Laneve, Marta Romano, il capitano Simona Corallo, Roberta Pindinello e Francesca Diviggiano. Il primo set è dominato dalla Deco Domus che riesce ad imporsi senza mai farsi impensierire davvero dall'avversario: spiccano le prestazioni del laterale Tritto, che contribuisce in maniera significativa alla vittoria per 25-18.

L'atmosfera al PalaFiore si scalda, la prestazione del primo set illude il pubblico: il match non è affatto agevole come sembrava e le avversarie riescono a portare a casa il secondo e il terzo set, rimontando in maniera preoccupante. Due 18-25 consecutivi costringono la Deco Domus ad inseguire ancora una volta le avversarie, lottando con una pressione psicologica non indifferente. Le avversarie della Pieralisi Jesi (tra le quali spicca la prestazione mostruosa della schiacciatrice Erica Paolucci) riescono a controllare abbastanza agevolmente la formazione nocesi, stoppando sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta.

Il quarto set diventa fondamentale: le ragazze di mister Perrone non accettano l'idea dell'ennesima sconfitta in casa e riescono a sfatarla con un tiratissimo 25-23. Le avversarie, che hanno cercato in tutti i modi di tenere in piedi la partita per aggiudicarsi subito la vittoria, hanno dovuto arrendersi alle schiacciate dell'opposto Romano, finalmente decisiva in questo match. Al tie-break il risultato sembra quasi scontato: la Deco Domus riesce ad acquisire un discreto vantaggio a metà del set, reggendo ad un accenno di rimonta avversario sul finale, concludendo il match sul 15-12.

Arriva dunque la prima vittoria stagionale che regala due punti alla Deco Domus Noci, attualmente undicesima in classifica a quota 3 punti. Il prossimo match sarà ancora in casa, domenica 18 novembre alle 18:00 contro la Pallavolo Recanati, in uno scontro fondamentale per la lotta salvezza.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA