La Deco Domus spreca, ma torna alla vittoria al tie break col Giulianova

02 09 deco domus vs giulianovaNOCI (Bari) - Ritrovano il sorriso le biancoverdi di mister Perrone, dopo l'evitabile sconfitta in casa del Corridonia, due weekend fa.
Sabato al palaFiore arriva dall'Abruzzo la Pallavolo Giulianova, sotto di 3 punti rispetto al Noci, ma riuscita a portare a casa una prestazione comunque di tutto rispetto. 
Non sbagliano l'approccio le avversarie dal primo minuto e infatti i primi due set sono i loro, seppur il Noci non conceda ampi gap di punti: dal terzo set, invece, c'è il risveglio biancoverde che conduce, inesorabile e implacabile, al tie break, vinto dalle padroni di casa.
Ora i punti sono 18, per l'8° posizione che a oggi vorrebbe dire "Salvezza in B2".

 Il primo set è quello giusto per le ragazze di mister Di Berardino.
Il Noci si fa murare 3 volte sui primi punti e ha difficoltà a trovare i varchi per andare a segno.
Nonostante ciò, la situazione si mantiene equilibrata e intorno al 22° punto arriva anche il ribaltone,  con il Noci che passa in vantaggio.
La difesa lenta e un servizio out, però, favoriscono il Giulianova che, dopo il primo set point annullato, trova il punto set a oltranza, sul 26-24.

Nel secondo set il Giulianova conduce inizialmente, nonostante un evidente risveglio nocese: lavora bene al centro la biancoverde Pindinello e Romano e Corallo riprendono in mano le redini della partita.
La gioia nocese dura però poco e le abruzzesi riprendono il filo del discorso e dei punti; anche in questa frazione si va a oltranza, ma alla fine la freddezza di Di Carlo e Cocciaretto hanno la meglio sul resto, per il 2-0 avversario.

Finalmente per il pubblico di casa, il Noci comincia seriamente a funzionare nel terzo set, quando ormai però un punto, in caso di eventuale capovolgimento di risultato e vittoria, è già perso (la vittoria al tie break vale 2 punti e non tre, come una normale vittoria, ndr).
Solo 14 i punti messi a terra dal Giulianova nella terza frazione, mentre nel quarto set finisce 25-19, sempre per le padrone di casa, con una grande Tritto, top scorer del match. Bella anche la copertura di Laneve su uno degli ultimi punti decisivi.

Senza storia anche il tie break per le nocesi, 15-7, con Romano che si sblocca insieme a Tritto in questo finale e porta le sue alla vittoria che rassicura per l'obiettivo salvezza.
Il vero Noci viene fuori tardi, al terzo set, al cospetto di un avversario inferiorie in classifica e qualità, come emerge nella seconda parte della partita di sabato: mister Perrone sta lavorando e lavorerà certamente su questo aspetto, per evitare di perdere ulteriori punti preziosi ai fini dell'importante obiettivo di permanenza in B2.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA