Grande vittoria in chiave salvezza per la Deco Domus Noci

03 20pallavolonocicerignolaNOCI (Bari) - Bella prestazione per le ragazze nocesi che hanno ospitato il 17 marzo, sul parquet del PalaFiore, le ragazze della Brio Lingerie Cerignola, fanalino di coda nel girone H del campionato B2 di pallavolo femminile. Seconda vittoria consecutiva per la Deco Domus Noci che ha conquistato 3 punti fondamentali per la lotta salvezza. Dopo questa vittoria, infatti, è ottava, con un totale di 24 punti, 8 in più della zona retrocessione.

Il primo set è equilibrato, fino al 9-10 per la formazione ospite, ma le ragazze nocesi, trascinate dai muri e dalle schiacciate di capitan Corallo e Pindinello in battuta, si portano sul 20-10. Il primo set termina 25-12 per la formazione di casa che, dopo qualche errore in apertura, riesce a sfruttare al meglio gli errori delle ragazze ospiti.

Il secondo set è molto più equilibrato del precedente, con una lotta punto su punto. Sul punteggio di 9-11, mister Perrone chiama il time out, al rientro, però, le nocesi subiscono un parziale di 1-7 e il coach nocese è costretto a chiamare un altro time out. Con il punteggio di 10-18 per le ragazze foggiane, la squadra di casa inizia a recuperare qualche punto, trascinata da Marta Romano che riporta le nocesi sul punteggio di 20-21. Purtroppo per il Noci, i piccoli errori sul finale di set consentono al Cerignola di portarsi sull’1-1 con il punteggio di 20-25.

Il terzo set è un monologo biancoverde. Le ragazze nocesi sono superiori in tutte le zone del campo e nei fondamentali. Terzo set senza storia a favore della formazione di casa, che si conclude con il risultato di 25-11.
Il quarto set è il set decisivo. Un set equilibrato ma mai in discussione. La Deco Domus domina gran parte del parziale, concedendo alle pantere del Cerignola solo 18 punti che le confermano all’ultimo posto in classifica, con 14 punti.
Si conclude quindi con il risultato di 3-1 a favore della Deco Domus Noci la 20a giornata di campionato. Il prossimo turno vedrà le ragazze nocesi affrontare l’Italiana Pellami, attualmente penultima con 16 punti. Un'altra occasione per guadagnare qualche altro punto importante per la lotta salvezza.

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA