Vittoria e permanenza in B2 per la Deco Domus Noci

04 16decodomusnocigiornatadellepalmeNOCI (Bari) - Sabato 13 sera, tra le mura amiche del Pala Tommaso Fiore, la Deco Domus Noci ha conquistato i due punti utili per la permanenza nella B2 di pallavolo femminile, con due giornate di anticipo. Ospite della squadra di casa l’Appia Project Mesagne, un gradino sopra le nocesi nella classifica del girone H.
Una partita, quella di sabato, caratterizzata da una grande prova delle nocesi e da una lotta serrata tra le due compagini.

Nel primo set, il servizio la fa da padrone e le ragazze nocesi riescono ad allungare nella prima metà del set. Sulla fine del set, respingono gli attacchi delle avversarie e riescono a vincere il parziale con il punteggio di 25-20.

Il secondo set è molto equilibrato, ma sempre a favore delle avversarie. Le nocesi ricuciono lo svantaggio fino al 16-18 senza avvicinarsi ulteriormente, così il Mesagne vince il secondo set con il punteggio di 22-25. Set opaco delle nocesi, soprattutto in battuta.
Il terzo set è spettacolare, con un finale al cardiopalma. Il set arriva ai vantaggi con molti set point annullati da entrambe le compagini. Qualche errore di troppo della Deco Domus nel momento più importante consente al Mesagne di portarsi, però, sull' 1-2, con il punteggio di 31-33.

Il quarto set parte male per le nocesi, che accusano il colpo del set precedente, ma nella seconda metà ritrovano l'equilibrio, fino al decisivo break di punti, che gli permette di vincere il parziale con il punteggio di 25-21, approdando così al 5° e decisivo set.
Il quinto set è estremamente equilibrato come i due precedenti. Le due squadre cambiano campo sul risultato di 8-6 per il Noci. Sul finale le schiacciate di capitan Corallo regalano la vittoria alle padrone di casa e i due punti utili per la permanenza in B2 (che era il grande obiettivo per questa prima stagione nella serie nazionale).

Il 27 aprile, nella 25a e penultima giornata di campionato, il Noci sarà a Castellana Grotte e giocherà contro il Zero5 Castellana Grotte che occupa la 3a posizione in classifica: un derby assolutamente da vivere e in cui entrambe le squadre daranno il tutto per tutto per portare a casa la vittoria.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA