La Team Tania corsara a Triggiano, 3-1 alla Lynk Bari

team-tania-relaxNOCI (Bari) - La Team Tania Volley Noci dopo tre giornate di campionato è da sola in vetta alla classifica di serie C, girone A. Prosegue quindi il cammino vittorioso della formazione del presidente Vito Angiulli che si impone anche a Triggiano sulla Lynx Bari per 1-3.
23-25; 22-25; 25-20; 17-25; questo il punteggio numerico dei quattro set. In un palazzetto deserto le ragazze nocesi capitalizzano alla fine di una partita bella e spettacolare un risultato importante che conferma l'alto valore tecnico del sodalizio nocese. La partenza sprint di Minunni e compagne sorprende le avversarie che devono accontentarsi solo del terzo set per aggiudicarsi un punto. (Nella foto sopra gli allenamenti della squadra nocese capolista in campionato)

La partita vede la prova maiuscola delle pallavoliste nocesi che capitanate dalla veterana Graziana Minunni, e dalla stratosferica Valentina Zappa (32 punti realizzati) fiore all'occhiello del mercato estivo della società nocese. A fine partita grande entusiasmo nel clan bianconero con Mister Massimo Ciliberti a fare da pompiere "Vittoria voluta e meritata su un campo di gioco insidioso, dobbiamo migliorare su alcuni aspetti ed essere più continui durante la gara. Credo nella forza di questo gruppo" ma il ruolo di un allenatore è quello di archiviare immediatamente il passato e volgere lo sguardo al futuro e già si pensa alla prossima sfida quella casalinga con l'Assipanificatori Bari, Ancora dalla viva voce del mister - " Domenica incontriamo una formazione reduce da un successo importante (3-1 sulla Barile Flowers Terlizzi) che affronteremo con la massima attenzione e rispetto". E sempre sulla prossima partita il presidente Angiulli dice- "Colgo l'occasione per ringraziare i graditi ospiti quali il sindaco Liuzzi e il vice Morea di essere intervenuti alla partita d'esordio e per essersi immediatamente prodigati per sistemare le problematiche logistiche dell'impianto in cui giochiamo (vedi la sistemazione dei fari al palazzetto) quindi ora mi piacerebbe tanto che la cittadinanza gli appassionati e sportivi nocesi venissero in massa ad incitare la squadra."
Prossimo incontro - L'appuntamento è quindi per domenica 8 novembre presso il vecchio palazzetto di via Alberobello, fischio d'inizio ore 18.00.

 

Tabellini

Questo il tabellino e i punti della Team Tania Volley Noci

Graziana Minunni 4
Anna Tanese 12
Roberta Di Cristo 8
Lucrezia Liace 9
Valentina Testini 5
Desireè Fiore 6
Valentina Zappa 32
Valentina Campanella 0
Jessica Laera n.e.
Luana Mantone n.e.

Classifica

La classifica dopo la terza giornata di andata

Team Tania Volley Noci 9; Volley Turinoja, Cardo volley Barletta 7; Modugno, Assipanificatori Bari 6; B.F.Terlizzi, V.B.Bitonto5; Lynx Bari, Intrepida San Severo, Fides Triggiano 4; Volley Palese3; Sportilia Bisceglie2; Manfredonia 1; Avis Foggia 0.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA