Finisce ai quarti l’avventura della Scan Service Noci under 13 di pallavolo

04 25scanserviceNOCI (Bari) - Un bel pomeriggio di sport quello vissuto martedì 30 aprile, al Pala Tommaso Fiore di Noci, dove si sono disputati i quarti di finale del concentramento territoriale di pallavolo Under 13.
Il parquet del palazzetto nocese ha visto sfidarsi, in un triangolare, la squadra di casa della Scan Service Noci, vincitrice del suo girone, la Leonessa Altamura e l’A.S.D. Volley Santeramo.

La prima partita si è disputata alle 16:30 tra il Noci e il Santeramo, squadra arrivata seconda nel girone L. Le giovanissime pallavoliste nocesi hanno vinto con un punteggio di 2-0, inaugurando al meglio il triangolare. La seconda sfida ha visto protagoniste la perdente del precedente match ovvero il Santeramo e l’Altamura, arrivata prima nel girone L della fase iniziale di questo campionato. La partita è stata molto combattuta, con l’Altamura che l'ha spuntata sul finale, in rimonta, al terzo set, per 2-1.

Dopo la vittoria dell’Altamura, la sfida contro le padrone di casa è risultata decisiva per il passaggio alle semifinali territoriali. Il primo set se lo è aggiudicato l’Altamura, nel secondo set invece le pallavoliste nocesi sono riuscite a reagire e a vincere il parziale, mandando la partita al terzo e decisivo set.

Il tie-break si è giocato punto a punto: il Noci, però, non è riuscito a sfruttare due match point e ha perso la partita con il risultato di 17-15. La classifica finale ha visto al primo posto l’Altamura con 4 punti, secondo il Noci con 4 punti e infine il Santeramo con 0 punti. Le ragazze nocesi non sono riuscite a passare il turno a causa della differenza di set a favore dell’Altamura e non sono riuscite a entrare alle semifinali nemmeno come migliore seconda.  Una stagione comunque da incorniciare e ricordare quella delle ragazze di mister Beppe Gabriele.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA