Stampa
In: Pallavolo

05 02realvolleyamatoriale1NOCI (Bari) – La Real Volley Noci Amatoriale di mister Francesco Ritella è in finale regionale del campionato misto CSEN!
Dopo la vittoria del girone C della regular season, la squadra mista nocese ha vinto, senza problemi, i match di quarti di finale e semifinale, rispettivamente con Pugliarte & Sport 2, per 3 set a 1 e Volley’s Eagles Bari, per 3-0.
Venerdì 3 maggio, alle 21.30, al palaFiore, sarà quindi finale regionale, con una vecchia conoscenza del campionato e cioè il Cartarredo Sport Centre Rutigliano: in palio il titolo regionale e l’accesso alle fasi Nazionali, che si terranno in Abruzzo tra 23 e 26 maggio.

Mister Ritella commenta così l’entusiasmante prima avventura in campionato del suo gruppo: “Fino a qui penso che, per essere il primo anno, sia stato un bel campionato, infatti il risultato dimostra quanto abbiamo costruito e quanto ci siamo meritati la finale. Non abbiamo perso un solo match nel girone di andata, altrettanto in questa fase finale, dove abbiamo incontrato squadre leggermente più preparate rispetto al girone.
Il Rutigliano lo abbiamo già incontrato in campionato, ma sono certo che, per la finale regionale, non sarà come l'andata, né da parte loro né da parte nostra.
Al nostro primo incontro finì 3-0, ma non per questo possiamo stare tranquilli.


05 02realvolleyamatoriale2La squadra è pronta e preparata. Ho un gruppo ben equilibrato, non esistono titolari o riserve: tutti possono avere spazio in questa fase importante e spero tutti si facciano trovare pronti”.

L’obiettivo, già preannunciato ai nostri microfoni dal giovanissimo mister nocese, resta sempre quello: approdare alle fasi Nazionali, per incontrare le migliori compagini amatoriali d’Italia.
E il sogno è a un passo dalla sua realizzazione.
Venerdì 3 maggio, ore 21.30, palaFiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA