Team Tania..."Siamo una squadra fortissimi"

team-volley-gruppoNOCI (Bari) -"Siamo una squadra fortissimi". Parafrasando Checco Zalone, la Team Tania Volley Noci dopo cinque giornate di campionato è capolista solitaria del girone A del campionato femminile di pallavolo di serie C. Anche a San Severo, la compagine di coach Massimo Ciliberti vince la gara con l'Intrepida lasciando solo un set alle agguerrite avversarie (il primo); alla fine il tabellone luminoso segnerà 1-3 per la Tania volley. 23-12 ; 21-25; 14-25; 12-25 questo il punteggio dettagliato dei quattro set, si evince un crescendo di forza delle ragazze nocesi che si apprestano ora nel prossimo turno alla supersfida con il Turinoja di domenica 22 novembre alle ore 18 al palazzetto di via Alberobello.

Queste a fine gara le dichiarazione di coch Ciliberti
" Abbiamo giocato un primo set sotto tono dove siamo riusciti a sbagliare l'impossibile contro un San Severo agguerrito e determinato. Negli altri set ci è stata una buona reazione della squadra spinta dalla buona prova di Lucrezia Liace e Desireè Fiore. Durante la gara si sono infortunate Desireè Fiore(urtato la testa per terra durante una difesa. Ha effettuato una Tac all'Ospedale di San Severo con esito negativo) e Valentina Testini (contusione al collo). La centrale Roberta Di Cristo ha giocato con la febbre. Ci auguriamo di recuperarle tutte e tre per lo scontro diretto di domenica prossima a Noci".

La speranza dell'allenatore di recuperare le infortunate non ha sortito gli effetti sperati, poiché per la gara di domenica speranze di recupero per la "povera" Desirè Fiore sono vanificate in settimana precauzionalmente i sanitari hanno deciso di porle un collare protettivo. La speranza ora è che nell'economia della prossima delicata sfida l'assenza della forte laterale non si avverta. Buone notizie invece per la Testini e la Di Cristo che hanno recuperato e quindi dovrebbero essere della partita. La gara di domenica è particolarmente attesa dall'entourage bianconero dato il valore tecnico della formazione turese che è una diretta concorrente per la vittoria del campionato, nonché la squadra che sfiderà la Team Tania finalissima di Coppa Puglia del prossimo 8 dicembre.

 

Tabellini

Intrepida San Severo-Team Tania Volley Noci 1-3
Graziana Minunni Palleggiatrice 0 Punti
Anna Tanese Centrale 8 Punti
Roberta Di Cristo Centrale 9 Punti
Lucrezia Liace Laterale 20 Punti
Valentina Testini Laterale 1 Punti
Désireè Fiore Laterale 11 Punti
Valentina Zappa Opposta 10 Punti
Luana Montone Libero n.e.
Valentina Campanella Libero 1 Punti
Giusy Bono Laterale 0 Punti
Gessica Laera Palleggiatrice n.e

Classifica

La classifica dopo la quinta giornata di andata

TEAM TANIA VOLLEY NOCI 15; Cardo volley Barletta 13; Pallavolo Modugno 12; Turinoja 10; Lynx Bari, Volley Bitonto 9; Terlizzi 8; Fides Triggiano 7; Assipanificatori Bari 6; Sportilia Bisceglie 5; Intrepida 4; Volley Palese, Avis Foggia 3; Consoop Manfredonia 1.


Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA