La Real Volley Noci si presenta alla cittadinanza: domenica 20 ottobre l'esordio stagionale in B2, al palaFiore

10 19 presentazione real volley noci 2019 2020NOCI (Bari) - La Real Volley Noci del presidente Giuseppe Mastropasqua e del vice-presidente Vincenzo Mastropasqua è ufficialmente pronta a partire per una nuova entusiasmante stagione.
Mercoledì 16 ottobre, nel Chiostro delle Clarisse, la società, attraverso la voce dello speaker ufficiale, Michele De Francesco, ha presentato settore giovanile, amatoriale e prima squadra, nonché staff tecnico e dirigenziale, che saranno protagonisti di questo nuovo anno sportivo.
Un evento ricco e curato nei dettagli dallo staff comunicazione della squadra, che ha dato appuntamento a domani 20 ottobre, al palaFiore, alle 18, per l'esordio stagionale in B2 contro il Besana Nola Città dei Gigli.

 I NUOVI DIRIGENTI - Al sesto anno di attività, la Real Volley Noci del presidente Mastropasqua migliora ulteriormente la sua organizzazione societaria, inserendo due figure molto importanti, da grande squadra.
Francesco Leone, fin ora impegnato nel reparto Comunicazione, diventa il Direttore generale, il collante, a suo dire, di tutte le figure dirigenziali biancoverdi.
Arianna Ritella, invece, dello sponsor Sereco, fortemente legata anche lei alla società, sarà la Team Manager. 

LO STAFF TECNICO E MEDICO - Per volere del presidente, è il settore giovanile il primo protagonista della serata. Il responsabile Ambrogio Campanella porta al microfono il suo entusiasmo di sempre, ma non nega le difficoltà iniziali di quest'anno, per la mancanza di una palestra scolastica disponibile, che permetta a tutti gli iscritti di avere i giusti spazi per crescere e divertirsi.
La risposta arriva a fine serata dal consigliere delegato allo sport, Giuseppe Recchia, che parla di "problematiche dovute all'avvicendamento delle nuove presidi", che il governo cittadino starebbe cercando fortemente di risolvere, per il bene delle società sportive nocesi.
Tornando allo staff tecnico del settore giovanile, Valentina Campanella, ex storica giocatrice del Noci e Alessandra Laneve, attualmente palleggiatrice della prima squadra, guideranno i piccolini del Volley S3, mentre Beppe Gabriele l'under12 e 16 ed Enzo Contento l'under14.
Mister Francesco Ritella sarà ancora una volta il responsabile nonché allenatore della Real Volley Noci Amatoriale, premiata della Coppa Csen Puglia per il "Torneo Misto" 2019, ricevuta lo scorso 11 ottobre, nella Cerimonia Ufficiale CSEN a Bari.
Sempre lui sarà l'assistente tecnico della prima squadra, accanto al preparatore atletico Antonio Abbruzzese, lo scoutman Gianni Mastrovito e il mister in seconda, Danilo Milano.
Mister della prima squadra, confermatissimo, sarà Marcello Perrone, assente d'eccezione alla presentazione ufficiale per motivi personali.
Per lo staff medico, invece, la Real Volley Noci potrà contare sul fisioterapista Mirko Simone e sulla nutrizionista Francesca Amatulli.

LA PRIMA SQUADRA - Ed eccole, le 12 leonesse, presentate a fine serata come il momento clou dell'evento e accompagnate "in passerella" da piccoli pallavolisti e pallavoliste del settore giovanile.
Mister Perrone e il direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua hanno confermato Alessandra Laneve e Margherita Losavio al palleggio, il libero Valeria Lippolis, unica nocese in squadra, la centrale Carmela Di Tommaso e le laterali Angelica Tritto e l'inossidabile capitano Simona Corallo. Sei i nuovi innesti: le opposte Giulia Cariello ed Erika Tarantino, le centrali Martina Labianca e Paola Cesario, il libero di grande esperienza, Simona Catalano e infine la laterale Ludovica Mirto.

10 19 deco domus noci 2019 2020
Un roster d'esperienza, con campionati anche di serie superiore alle spalle, con cui l'obiettivo play off (seconda e terza classificata del girone, ndr) potrebbe essere alla portata, ma il presidente Mastropasqua non si scompone.
Mostrando le maglie gara di ognuna delle sei stagione della sua Deco Domus Noci, tra cui anche la maglia della stagione alle porte, ripercorre insieme al presentatore della serata tutti gli obiettivi, posti e raggiunti sin qui, dalla serie D alla B2.
Una sequela di "Volevamo questo e lo abbiamo raggiunto" che sembrerebbe autocompiacimento, ma invece è pura e semplice verità.
Peccato non sapere chiaramente quale sia l'obiettivo societario di quest'anno, anche se, tra le righe e a giudicare dall'organizzazione sempre più impeccabile, non è difficile pensare che la Real Volley Noci guardi sempre più in alto.
Non ci resta, allora, che augurare buona stagione a tutti i biancoverdi sotto rete e un grande in bocca al lupo da parte della redazione di Noci24.it.



Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA