Real Volley Noci: 3-2 contro il Ciù Ciù Offida Volley

 11-19 real volley noci offidaNOCI (Bari) - Continua la scia positiva di vittorie della Real Volley Noci, squadra che domenica 17 novembre ha vinto tra le mura amiche del Pala Fiore contro Ciù Ciù Offida Volley per 3-2.

(foto di Sara Tinelli)

Buona la partita disputata dalle biancoverdi valevole per la quinta giornata del girone I del campionato B2 di pallavolo femminile.

Le avversarie occupavano il terz’ultimo posto della classifica con un solo punto conquistato.  Hanno però combattuto fino alla fine contro il Noci, che l’ha spuntata al tie-break.

Primo set dal punteggio altalenante, mister Perrone costretto subito a chiamare il time-out sul parziale di 1-4 delle avversarie. Al rientro l’ottimo attacco e l’ace di Labianca portano il match in parità. Nel finale di set il Noci dopo essere stata in vantaggio cede all’Offida il primo parziale con il punteggio di 22-25. Set caratterizzato da tanti errori da entrambe le parti.

Nel secondo gioco, la Real Volley entra in campo con una certa solidità sia in attacco che in difesa, che la formazione marchigiana non riesce a contrastare. Il secondo parziale allora viene vinto nettamente dal Noci sul risultato di 25-12.
La Deco Domus nel terzo set non mantiene la solidità dimostrata nel quarto precedente ed è costretta sempre ad inseguire le avversarie che non permettono alle nocesi di rientrare nel gioco, viene vinto dall’Offida per 20-25.
Bellissima però la sfida che viene giocata punto a punto e che vede il Noci reagire nel quarto set utile per rimanere in partita. La formazione ospite non riesce mai ad entrare nel gioco e le nocesi che rimangono concentrate dall’inizio alla fine portano la partita al set decisivo con il punteggio di 25-18.

Real Volley perfetta nel tie-break decisivo. Pochi gli errori delle biancoverdi brave a sfruttare quelli avversari e girano sull’8-6. Il calorosissimo pubblico del Pala Fiore incita le proprie beniamine che nella seconda parte del set decisivo surclassano le avversarie e vincono per 15-8 ribaltando lo svantaggio di 2 set a 1.
Grazie ai due punti portati a casa, la Deco Domus è al secondo posto in classifica a pari punti con l’Energa San Salvatore e un punto sotto alla capolista Mesagne.
Il 24 novembre le ragazze affronteranno in trasferta SecurityFire Castellaneta che occupa il settimo posto in classifica con 8 punti.

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA