Deco Domus Noci: il presidente Giuseppe Mastropasqua commenta la stagione del settore giovanile

01 30giuseppemastropasquaNOCI (Bari) - Oltre agli ottimi risultati della Deco Domus nel campionato di B2 femminile, anche il fiorente settore giovanile della formazione nocese sta ottenendo importanti successi. Il responsabile del settore giovanile è Ambrogio Campanella: grazie al suo impegno e a quello della società stanno ottenendo buoni risultati.

(Foto: Sara Tinelli)

I bambini più piccoli sono seguiti da Valentina Campanella e da Checco Ritella che contano un cospicuo numero di iscritti e hanno l’obiettivo di far appassionare le nuove generazioni a questo sport.

UNDER 12
Coloro che fanno parte di questa categoria sono allenati dal Mister Beppe Gabriele. In questo gruppo c’è la presenza, inconsueta per la società nocese, di qualche maschietto.
Gli Under 12 inizieranno il loro campionato in primavera.

UNDER 14

Il gruppo Under 14 quest’anno è affidato al tecnico cisterninese Enzo Contento. Nella prima fase di campionato era stato inserito nel Girone P con Living Alberobello, Uisp ‘80 Putignano e Zero5 Castellana Grotte.

Le giovani leonesse sono passate alla seconda fase come migliore seconde e adesso dovranno affrontere Podio Volley Fasano, Pallavolo Apulia Monopoli e Uisp ‘80 & Effedì. In questo girone passeranno ai quarti di finale le prime di ogni girone, più la migliore seconda. Nella prima giornata le ragazze di Mister Contento hanno affrontato e battuto per 3-1 il Podio Volley Fasano. Il Presidente Mastropasqua: “Speriamo, con questo gruppo, di ottenere buoni risultati e di andare più avanti possibile.”

UNDER 16

Le ragazze allenate da Mister Beppe Gabriele non sono riuscite a passare la prima fase con il Pol Centro Storico Locorotondo, Podio Volley Fasano e Zero5 Castellana Grotte e sono state costrette a partecipare alla pool B. Questa fase conta un girone di 5 squadre e oltre al Noci sono inserite anche Podio Volley Fasano, New Volley Polignano, Real Volley Conversano e ASD Revolution Turi. Il campionato è agli sgoccioli e le ragazze sono a metà classifica a due giornate dalla fine. Al termine della Pool B, per dare continuità al lavoro svolto e dare la possibilità a qualche ragazza sopra i 16 anni di giocare, disputeranno il campionato di terza divisione giovanile.

Il presidente Giuseppe Mastropasqua commenta così i risultati del settore giovanile: "Sono davvero molto molto soddisfatto. Si sta facendo con le nostre giovanili stiamo lavorando bene: oltre agli ottimi numeri e al buon lavoro stanno arrivando anche i risultati che, sinceramente, un pò ci aspettavamo. Sapevamo che le ragazze stavano rispondendo bene. Ovviamente detto ciò non smetteremo di lavorare e anzi cercheremo di alzare anno dopo anno l'asticella degli obiettivi giovanili e di raccogliere i frutti di tutti questi anni di lavoro".

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA