Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
01_coppa-puglia-vittoria-team-tania-01NOCI (Bari) - La Team Tania Volley Noci entra nella storia della pallavolo nocese e pugliese scrivendo per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro. La Coppa Puglia và alla formazione nocese che in finale sul taraflex dello storico palazzetto nocese vince alla grande sull'avversaria di sempre: il Turinoja per 3-0. Troppo forte la voglia di portare a casa il primo titolo stagionale per Graziana Minunni e company, il punteggio dei tre set ne è l'esempio 25-16; 25-17; 25-19.
{phocagallery view=switchimage|basicimageid=4394|switchheight=375|switchwidth=500}

La squadra di coach Ciliberti non ha lasciato scampo alle titolate e temute avversarie travolgendole sia sul piano tecnico che tattico e mettendo in mostra una straordinaria foga agonistica figlia della volontà di vittoria, quella sublime voglia di primeggiare a tutti i costi e contro tutti: menagrami (e ne erano presenti tanti sulle tribunette) compresi.

{phocagallery view=category|categoryid=123|limitstart=1|limitcount=3|bgcolor=#ffffff|bgcolorhover=#ffcc33|detail=1|enableswitch=1}

 

Quella di martedì è stato l'epilogo felice, per le bianconere del presidente Vito Angiulli, di quella che gli addetti ai lavori hanno denominato la sfida infinita, in questo primo arco di stagione le due squadre si erano affrontate già tre volte, in coppa due volte, con gare conclusesi con una vittoria per parte nei rispettivi match casalinghi e in campionato, alla 6^ giornata a Noci finì 3-2 al tie-break per le bianconere.

{phocagallery view=category|categoryid=123|limitstart=4|limitcount=3|bgcolor=#ffffff|bgcolorhover=#ffcc33|detail=1|enableswitch=1}

Ritornando all'aspetto prettamente agonistico, nella squadra nocese da rilevare ancora una volta la grande prova di Valentina Zappa, immensa, (tanto che lo speaker dopo una sua schiacciata vincente ha affermato "se non ci fosse bisognerebbe inventarla") autrice di 15 punti, ma ieri la TeamTania ha vinto grazie allo straordinario potenziale del collettivo, del gruppo, dato che per le nocesi non vince solo il sestetto titolare, ma è assolutamente determinante il supporto per partecipazione delle atlete in panchina. E martedì sera c'è stato anche il supporto del pubblico che ha incessantemente tifato per le stupende ragazze nocesi.

Per la finalissima maschile ha vinto la Materdomini Castellana che ha battuto per 3-0 l'Atletico Sammichele, questo il dettaglio dei set: 25-15; 25-14;25-20;

La dirigenza della Team Volley Noci ha fortemente voluto l'organizzazione della 12^Edizione della Finale regionale Coppa Puglia. Una manifestazione organizzata in maniera esemplare, coniugando nella giornata di ieri lo sport e la solidarietà. Grazie alla partecipazione attiva della locale sezione dell'AVIS infatti è stata raccolta una somma che verrà interamente devoluta a Telethon, che dal lontano 1990 è impegnata nella ricerca scientifica per la lotta contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche. Il pubblico, che in massa ha affollato l'impianto nocese, ha raccolto l'invito partecipando generosamente all'iniziativa benefica.

{phocagallery view=category|categoryid=123|limitstart=7|limitcount=3|bgcolor=#ffffff|bgcolorhover=#ffcc33|detail=1|enableswitch=1}

Felice e raggiante abbiamo ascoltato l'allenatore Massimo Ciliberti- "Una gara perfetta giocata con tanta determinazione e lucidità da parte delle ragazze. Abbiamo giocato una pallavolo di grande qualità. Questa vittoria non nasce per caso ma è il frutto del lavoro da parte della società e di queste straordinarie ragazze. Un trofeo meritato, un trofeo che legittima il nostro lavoro e le nostre scelte, un trofeo che ci riempie di gioia con la consapevolezza di aver centrato il primo obiettivo della stagione e di essere entrati nella storia della pallavolo nocese e pugliese. Un sentito ringraziamento al meraviglioso e caloroso pubblico di Noci". All'allenatore fa eco anche il presidente Vito Angiulli che felice come e più di un bambino durante la cena svoltasi presso il Ritrovo al Primo Piano ha dichiarato - " Sono contento per la vittoria che ci permette di entrare nella storia della pallavolo nocese, questo obiettivo ci gratifica degli enormi sforzi che da anni io e i miei più stretti collaboratori compiamo. Sono felice per le ragazze, per il coach, per Noci che ha risposto positivamente all'evento. Sono altresì contento e riporto qui i complimenti per la buona riuscita a livello organizzativo della manifestazione. Voglio ringraziare il sindaco Liuzzi e il vice Morea per avere presenziato all'evento e patrocinato l'evento. Ringrazio anche tutti coloro che si sono resi protagonisti del gesto più bello: la solidarietà . Grazie Noci"

 

Tabellini Partita

 

Team Tania Volley Noci - Turinoja 3-0 (25-16) (25-17) (25-19)

Graziana Minunni 1 Punto

Anna Tanese 4 Punti

Roberta Di Cristo 5 Punti

Lucrezia Liace 11 Punti

Valentina Testini 10 Punti

Désireè Fiore n.e.

Valentina Zappa 15 Punti

Luana Montone n.e.

Valentina Campanella 0 Punti

Giusy Bono 0 Punti

Gessica Laera n.e.

Ilaria Ruggiero n.e.

Battute: vincenti 4, sbagliate 3. Muri 8. Attacco 37% vincenti. Ricezioni Positive 51%. Errori punto: 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 190 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook