La Team Tania Volley Noci passa anche a Barletta

Vittoria per 3-1 e nove vittorie consecutive

09_coppa-puglia-vittoria-team-tania-09
NOCI (Bari) - E sono nove vittorie consecutive la bella favola della Team Tania Volley Noci continua. La corazzata allestita questa estate dal presidentissimo Vito Angiulli prosegue spedita la sua navigazione nel campionato di serie C nel girone A e sembra, partita dopo partita, avversario dopo avversario, non avere rivali.

Anche sul difficile campo del Cardo Volley Barletta che pure alla vigilia qualche apprensione metteva: non fosse altro per la probabile stanchezza derivante dal vittorioso macht di Coppa Puglia (giocato tre giorni prima) e per il valore tecnico delle avversarie e invece nulla, il sestetto di coach Ciliberti faceva di un sol boccone le temute avversarie. 3-1 il punteggio finale. 20.25; 14-25; 18-25 per le nocesi con solo il terzo set ad appannaggio delle barlettane per 25-22. Ancora una volta da segnalare la superba prova di Valentina Zappa, autrice di 19 punti, buona anche la prova di Roberta Di Cristo (10 punti), giusto per citare alcuni singole individualità, ma quello che stupisce in positivo del sodalizio bianconero è la "forza" del collettivo, del gruppo.

Quello di Barletta è stato un esame importante superato alla grande, questa in sintesi la straordinaria partita delle bianconere, ben radiografato nell'analisi tecnica (nel solito commento post gara) da un soddisfatto Massimo Ciliberti, l'allenatore, che alla stampa dichiara - " Una vittoria pesante su un campo difficile e contro una buona squadra(terza in classifica). Le ragazze hanno sfoderato una grande prova soprattutto a muro e in difesa dove siamo stati impeccabili. Per metà gara ho visto cose davvero eccezionali da parte nostra, poi siamo calati nel terzo set anche per merito del Barletta che ci ha messo in difficoltà in ricezione. Stiamo crescendo caratterialmente e acquisendo una buona mentalità che ci servirà durante il resto del campionato. Complimenti a tutta la squadra e alle ragazze in panchina che hanno dato un grande contributo per questa vittoria."

Una vittoria tira l'altra è quanto auspicano nel clan nocese che ora è già proiettato all'ultima sfida dell'anno prime della sosta natalizia, domenica 20 dicembre a Noci al Palazzetto su via  Alberobello, arriverà una squadra importante il Barile Flower Terlizzi, un altro esame da superare per salutare il 2009 con un'altra vittoria. "Domenica ospiteremo - prosegue l'allenatore nocese - una squadra che è attualmente quarta in classifica e sicuramente sarà un'altra gara dove bisognerà confermarsi come gioco ai nostri attuali livelli per vincere e chiudere l'anno in testa alla classifica."

 

Tabellini

Cardo Volley Barletta- Team Tania Volley Noci 1-3(20-25)(14-25)(25-22)(18-25)
Graziana Minunni 4 Punti
Anna Tanese 9 Punti
Roberta Di Cristo 10 Punti
Lucrezia Liace 5 Punti
Valentina Testini 10 Punti
Désireè Fiore 4 Punti
Valentina Zappa 19 Punti
Valentina Campanella 0 Punti
Giusy Bono 0 Punti
Luana Montone n.e.
Gessica Laera n.e.
Ilaria Ruggiero n.e.
Battute: vincenti 5, sbagliate 4. Muri 15. Attacco 30% vincenti. Ricezioni Positive 71%. Errori punto: 26.

 

La Classifica dopo la 9^ giornata di andata

Team Tania Volley Noci 26 ; Turinoja 23; Volley Ball Bitonto18; B.F. Terlizzi , Lynx Bari, Cardo Volley Barletta 17; Sportilia Bisceglie16; Pall.Modugno15; Intrepida san Severo 13; Assipanifiatori Bari 11; Fides Triggiano 7; Avis Foggia 5; Volley Palese3; Consoop Manfredonia 1;

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA