Team Tania primo ko della stagione

Dopo dieci gare la Team Tania Volley Noci a Bisceglie perde per 3-2 al tie-brek con la Sportilia Bisceglie.

 

volley-valentina-zappaNOCI (Bari) - Il nuovo anno si apre per le nocesi con una sconfitta alquanto incredibile e inaspettata. Con la sconfitta di Bisceglie si arresta la marcia fin qui trionfale della compagine nocese che persa l'imbattibilità continua comunque a guidare con 30 punti la classifica del girone A del campionato di serie C. Si è pero assottigliato il vantaggio sulla seconda ed eterna rivale il Turinoja ferma a quota 29.

Che il Bisceglie fosse avversario ostico lo si sapeva, ma stupisce la strana metamorfosi subita nel corso della partita dalla squadra nocese. Sul campo il primo set è appannaggio delle nocesi col punteggio di 25-22, sul filo di lana riescono Minunni & Company ad aggiudicarsi anche il secondo set per 27-25. Forte del doppio vantaggio le nocesi commettono l'errore di rilassarsi e subiscono il ritorno delle avversarie a cui non sembra vero di rientrare in partita vincendo il terzo set per 25-23, da questo punto della gara in poi per la squadra di coach Ciliberti c'è il blackout.

La Sportilia con veemenza e carattere riesce a portarsi in parità sul 2-2 vincendo il quarto set per 25-13, il punteggio la dice lunga sulla "sparizione" dal campo delle nocesi. Galvanizzate le ragazze di casa riescono nel quinto e decisivo tie-brek a vincere per 15-13. Nonostante il primo ko stagionale da segnalare nel Noci la solita straordinaria prova di Valentina Zappa (nella foto sopra) che realizza 25 punti. A fine gara l'allenatore Massimo Ciliberti non accampa scusanti e alla stampa dichiara - " Una sconfitta meritata e mi auguro salutare per tutti. Dopo i primi due set siamo scomparsi dal campo e alla lunga abbiamo pagato la maggiore freschezza atletica delle giovani biscegliesi. Ci ha penalizzato la mancanza di equilibri in campo e il non poter contare su alcuni cambi durante il match essendo la prima partita senza il libero titolare e con la Di Cristo ormai utilizzabile solo in gara. Faremo tesoro di questa sconfitta che sarà sicuramente da stimolo per il futuro".

Futuro che si chiama Consoop Manfredonia, sabato prossimo a Manfredonia per le ragazze nocesi l'impegno sulla carta non risulta proibitivo, infatti le sipontine sono ultime in classifica. Importante sarà scendere in campo con il piglio giusto e non sottovalutare le avversarie, che proprio perché sono le ultime della classe siamo certi che contro le bianconere giocheranno alla morte.

Sportilia Bisceglie-Team Tania Volley Noci 3-2

(22-25) (25-27) (25-23) (25-13) (15-13)

Graziana Minunni 1 Punto

Anna Tanese 14 Punti

Roberta Di Cristo 6 Punti

Lucrezia Liace 8 Punti

Valentina Testini 2 Punti

Désireè Fiore 16 Punti

Valentina Zappa 25 Punti

Valentina Campanella n.e.

Giusy Bono 0 Punti

Luana Montone 0 Punti

Gessica Laera n.e.

Ilaria Ruggiero n.e.

Battute: vincenti 5, sbagliate 6. Muri 11. Attacco 31% vincenti. Ricezioni Positive 41%. Errori punto: 38.

La classifica dopo 11^giornata di andata

Team Tania Volley Noci 30; Turinoja 29; Volley Bitonto23; Cardo Volley Barletta 22; Lynx Bari21; Barile Flowers Terlizzi 20; Sportilia Bisceglie 19; Pallavolo Modugno 18; Intrepida San Severo 14; assipanificatori bari 13; Fides Triggiano 12; Avis Foggia 6; Volley Palese 3; Consoop Manfredonia 1;

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA