La Grotte Volley Noci perde 1-3 contro Ares FLV Cerignola

02 08 GVN

NOCI (Bari) - Seconda sconfitta consecutiva per la Zero5 DecoDomus che domenica 7 febbraio ha perso al “PalaGrotte” di Castellana Grotte per 1-3 (17-25,20-25,26-24,17-25) contro l’Ares FLV Cerignola.


La formazione allenata da Mister Ciliberti dopo la sconfitta in casa della LU.VO. Barattoli Arzano non è riuscita a sconfiggere l’Ares Cerignola nel derby pugliese del girone E1 di B1 femminile.
La GVN è scesa in campo con Vinciguerra,Mauriello,Labianca,Laneve che ha sostituito l’indisponibile Miotti, Alikaj, capitan Civardi e Modena libero.
Nel primo set la GVN è stata costretta a rincorrere sin da subito a causa dei molti errori in attacco. Le ragazze di mister Ciliberti non sono riuscite a respingere gli ottimi attacchi del Cerignola senza mai riuscita a ricucire il gap. Il primo parziale si è concluso quindi sul 17-25.
Nella prima parte del secondo set le avversarie si portano nettamente avanti sul 5-13 ma grazie al servizio di Labianca e agli attacchi di Mauriello e Civardi la GVN prova a rientrare nel set accorciando fino al 16-19. Nell’ultima parte del set però le avversarie sono riuscite a piazzare il break decisivo e a vincere il secondo parziale per 20-25.
Nel terzo set la Zero5 DecoDomus ha cambiato marcia riuscendo a rimanere sempre attaccata alle avversarie e sul 24-24 le battute di Civardi e il punto di Mauriello hanno portato il terzo set in casa GVN per 26-24.
L’ultimo parziale ha visto il Cerignola dominare e le nostre ragazze non sono riuscite a portare la sfida al quinto e decisivo set perdendo per 17-25.
Il presidente della GVN Anna Tanese alla fine del match ha detto:”Dal terzo set in poi la partita è stata molto interessante. La settimana è iniziata male con l’infortunio di Miotti sostituita molto bene da Laneve ma non è bastato per portare a casa qualche punto. Grande merito al Cerignola che ha disputato un’ottima gara. Siamo mancate nei momenti più importanti e abbiamo commesso molti errori. Ora si pensa subito a preparare la prossima partita contro Europea 92 Isernia. Speriamo in una ripresa immediata.”
La GVN occupa il 3 posto in classifica con 1 vittoria e 2 sconfitte e il prossimo 13 febbraio affronterà in trasferta Europea 92 Isernia che ha perso le due partite disputate.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA