La Team Tania Volley Noci vince a Manfredonia e consolida il primato

volley-luana-montoneNOCI (Bari) - Vince facilmente per 3-0 la Team Tania Volley Noci nel testacoda contro le giovanissime della Golmar Rodit Manfredonia. Tre punti importanti per mantenere il primato in classifica con 33 punti sempre +1 sulla seconda Turinoja. Archiviata immediatamente la sconfitta di Bisceglie, a Manfredonia le ragazze del Presidente Vito Angiulli, hanno controllato agevolmente la gara dall'inizio alla fine: 13-25; 13-25; 14-25; il risultato dei tre set.
La partita di Manfredonia ha segnato il debutto della ventenne Ilaria Ruggiero. Alla fine della partita sul pullman che riporta la squadra a Noci, l'allenatore Ciliberti commenta - "Questa di Manfredonia è stata la gara giusta al momento giusto, questa vittoria ci ha consentito di archiviare senza traumi la sconfitta di Bisceglie, la squadra ha risposto bene, non era facile e temevo eventuali e possibili contraccolpi psicologici. Invece sul campo tutto è andato secondo i piani e la vittoria ci consente di ritornare con tranquillità sulla strada giusta per difendere il primato". Il tecnico è già proteso al prossimo impegno di domenica prossima a Noci (per l'ultima giornata di andata) arriva la Pallavolo Modugno - "Incontriamo una squadra che punta ai play-off, ma che in questa fase ha un rendimento poco costante, ma che dispone di buone individualità che non dovremo sottovalutare. La partita giusta per difendere il primato".
Intanto in settimana lavoro supplementare per il team sanitario nocese, la "mission impossible" tentare di recuperare il libero Valentina Campanella e la laterale Anna Testini, attualmente infortunate.

 

Golmar Rodit Manfredonia-Team Tania Volley Noci 0-3

(13-25) (13-25) (14-25)

 

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 5 Punti

Roberta Di Cristo 9 Punti

Lucrezia Liace 11 Punti

Valentina Testini n.e.

Désireè Fiore 5 Punti

Valentina Zappa 9 Punti

Valentina Campanella n.e.

Giusy Bono 1 Punto

Luana Montone 0 Punti

Gessica Laera 0 Punti

Ilaria Ruggiero 0 Punti

Battute: vincenti 8- sbagliate 4. Muri 4. -Attacco 36% vincenti-. Ricezioni Positive 55%. Errori punto: 17.

 

La Classifica dopo la 12° giornata di andata

Team Tania Volley Noci 33; Turinoja 32; Volley Ball Bitonto 26; Lynx bari 24; Sportilia Bisceglie, Cardo Volley Barletta 22; Barile Flowers Terlizzi 20; Pallavolo Modugno18; Assipanificatori Bari16; Intrepida San Severo14; Fides Triggiano 12; Volley Palese,Avis Foggia 6 G.Manfredonia 1;

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA