Tania Volley Noci batte il Modugno

Conquistata la dodicesima vittoria

 

volley-graziana-minunniNOCI (Bari) - La Team Tania Volley Noci chiude il girone di andata battendo nettamente la Pallavolo Modugno per 3-0. Grazie alla vittoria la squadra nocese al giro di boa chiude a quota 36 e grazie alla concomitante sconfitta del Turinoja si riporta a +3. Dopo la tredicesima giornata và in archivio un girone di andata stradominato dalle ragazze nocesi, che come un rullo compressore hanno inanellato ben dieci vittorie consecutive prima di arrendersi alla Sportilia Bisceglie (al tie brek ), per poi chiudere in scioltezza le gare con Manfredonia e appunto il Modugno.

Dopo la lunga sosta le ragazze nocesi si presentavano dinnanzi al pubblico non tradendo le attese della vigilia, infatti la gara con il Modugno è stata esemplare, troppo manifesta la superiorità delle bianconere che in circa 60 minuti di gioco non hanno lasciato scampo alle avversarie: 25-15; 25-17; 25-19; il punteggio dei tre set. Le bianconere orchestrate dalla perfetta regia di Graziana Minunni mettono in mostra un attacco preciso e travolgente dove spiccano le ottime prestazioni delle schiacciatrici Liace e Zappa insieme a Tanese autrice anche lei di uno splendido girone di andata. La formazione nocese con la dodicesima vittoria su tredici gare chiude il girone di andata da battistrada del girone. Volti contenti e soddisfatti a fine gara nel clan nocese, con coach Ciliberti che alla stampa dichiara " Abbiamo disputato un ottimo girone di andata e lo chiudiamo con merito con tre lunghezze di vantaggio sulla rivale di sempre il Turinoja, continueremo a lavorare tanto e a pensare positivo nonostante tutto e tutti. Non molleremo un centimetro."

Domenica prossima si gioca la prima giornata di ritorno e a Noci arriva l'Avis Foggia, all'andata le nocesi del presidente Vito Angiulli vinsero nettamente per 3-0.

 

Team Tania Volley Noci - Modugno 3-0 (25-15) (25-17) (25-15)

 

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 10 Punti

Roberta Di Cristo 3 Punti

Lucrezia Liace 15 Punti

Valentina Testini n.e.

Désireè Fiore 10 Punti

Valentina Zappa 18 Punti

Giusy Bono 1 Punto

Luana Montone 1 Punto

Gessica Laera 0 Punti

Ilaria Ruggiero 0 Punti

Battute: vincenti 3­,sbagliate 5. Muri 8. Attacco 47% vincenti. Ricezioni Positive 69%. Errori punto: 17.

Le pagelle del girone di andata

Graziana Minunni voto: 9

Anna Tanese voto: 8

Roberta Di Cristo voto: 8

Lucrezia Liace voto:7,5

Valentina Testini voto 7,5.

Désireè Fiore voto: 8

Valentina Zappa voto 9

Giusy Bono voto: 6

Luana Montone voto: 6

Gessica Laera voto: 6

Ilaria Ruggiero voto 6

Valentina Campanella voto: 7,5 "

 

La classifica del campionato di serie C girone A (13^ giornata di andata )

Team Tania Volley Noci 36; Turi Noja 33; Volley Bitonto 27; Sportilia Bisceglie 25; Lynx Bari, Cardo Volley Barletta 24; Barile Flowers Terlizzi23; Pallavolo Modugno18; Intrepida San Severo, Assipanificatori Bari 16; Fides Triggiano, Volley Palese9; Avis Foggia 6; G:R.Manfredonia 1;

 

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA