Cosi parlò Antonio Caruso....

Abbiamo intervistato il Direttore Sportivo della Team Tania Volley Noci

 

carusoNOCI (Bari) - Approfittando della pausa, facciamo un bilancio sulla fantastica prima parte del campionato che ha visto la Team Tania Noci Volley chiudere il girone di andata saldamente al comando del girone A del campionato di serie C di pallavolo. Pausa che è servista alla squadra per ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno. Domenica 7 febbraio si ritorna in campo e a Noci arriva l'Avis Foggia , sulla carta impegno non proibitivo per lo "squadrone " bianconero, di coach Massimo Ciliberti. Abbiamo perciò ascoltato il Direttore Sportivo Antonio Caruso, "deus ex machina" del sodalizio nocese alla pari del presidente Vito Angiulli.

Direttore si è conclusa una prima parte di stagione esaltante per la Team Tania Volley Noci, squadra che si è laureata meritatamente campione d'inverno e che ha posto in bacheca un trofeo storico la Coppa Puglia, quali sono le sue impressioni?.

"La vittoria della Coppa Puglia ha rappresentato per la società tutta un significativo traguardo ma è anche l´orizzonte agonistico verso cui guardare, la qualità tecnica e l´affiatamento della squadra rappresentano senza dubbio i punti cardini della nostra strategia ma dobbiamo procedere ponendoci obiettivi sempre più alti;il gruppo ha dimostrato di averne tutte le capacità ed è ora il tempo di metterle in campo".

Squadra che vince non si cambia è una regola non scritta, ma valida nel mondo di tutti gli sport di squadra , secondo lei ci sono margini o punti fondamentali di miglioramento per questa formazione anche in proiezione futura ?

"La società per questa stagione ha creduto profondamente al disegno dell'allenatore Massimo Ciliberti che fino ad oggi non ha mai deluso le nostre aspettative, anzi! ma la considerazione e la stima riposta in alcune giocatrici di punta necessita di riscontri più concreti, vogliamo un gruppo più compatto che sappia dimostrare il valore dei singoli in un brillante gioco di squadra".

A livello societario ci sono novità o se ce ne saranno per il futuro?

"Come in ogni società le novità sono all'ordine del giorno, abbiamo dei doveri sempre più serrati verso i nostri sponsor e dei progetti tecnici sempre più ambiziosi, per ora sappiamo di aver ben seminato, attendiamo i tempi della raccolta".

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA