Team Tania, buona la prima... di ritorno

La Team Tania Volley Noci , non ha difficoltà nel battere l'Avis Foggia per 3-0

 

NOCI (Bari) - Il secco e perentorio punteggio, in numeri bissa quello dell'andata nella trasferta foggiana. Si apre quindi nel migliore dei modi il girone di ritorno per la formazione del presidente Vito Angiulli. In un palazzetto poco gremito le ragazze nocesi hanno la meglio sulle "satanelle, che comunque dimostrano tanta buona volontà ma nulla più, esempio lampante ne è il punteggio: 25-17 ; 25-10; 25-18; il parziale dei tre set giocati in circa sessanta minuti di gioco.

Anche l'Avis Foggia quindi si è dovuta inchinare allo strapotere della corazzata nocese ancora una volta saldamente al comando con 39 punti nel girone A del campionato di serie C di Volley Femminile. Nel prossimo turno la formazione nocese farà visita al Volley Ball Bitonto, l'andata finì 3-0 per le nocesi, con questo punteggio-set 25-14; 25-17, 25-15;) le bitontine da allora di strada ne hanno fatta, tanto che attualmente sono quarte in classifiche (in coabitazione con il Cardo Barletta) con 27 punti. Nell'entourage bianconero la trasferta è particolarmente temuta, e le insidie potrebbero celarsi dietro l'angolo poiché la formazione bitontina disponendo di buone individualità è squadra capace di mettere in difficoltà (specie sul suo campo) qualsiasi avversaria.

Perciò in settimana alla ripresa degli allenamenti coach Massimo Ciliberti ha catechizzato le sue ragazze, predicando la massima attenzione e concentrazione.

A fine allenamento ai nostri taccuini dichiara - "In questi campionati non ti regala niente nessuno, le vittorie le devi conquistare sul campo anzi ospitare la squadra capolista ti regale energie impensabili. Alla mie ragazze lo dico sempre che specie in questa fase decisiva del torneo tutti ci aspetteranno pregustando di batterci, tutte vorranno fare punti o fermare la capolista. Quindi da ora in avanti ci aspetta un compito arduo, lottare contro tutti. Nessuno ci regalerà nulla!!! Comunque io credo fortemente nelle qualità e nella forza della mia squadra. E' arrivato il momento di dimostrare la nostra superiorità".

 


Team Tania Volley Noci - Avis Foggia 3-0 (25-17) (25-10) (25-18)

 

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 2 Punti

Roberta Di Cristo 7 Punti

Lucrezia Liace 10 Punti

Valentina Testini n.e.

Désireè Fiore 6 Punti

Valentina Zappa 16 Punti

Giusy Bono 0 Punti

Luana Montone 0 Punti

Gessica Laera 0 Punti

Ilaria Ruggiero 1 Punto

Battute: vincenti 4­,sbagliate 6. Muri 7. Attacco 40% vincenti. Ricezioni Positive 66%. Errori punto: 28.

La Classifica dopo la 1^giornata di ritorno

Team Tania Volley Noci 39; Turinoja 36; Sportilia Bisceglie28; Volley Ball Btonto, cardo Volley barletta 27; B.F.Terlizzi 26; Lynx Bari 24; Pall. Modugno21; Intrepida San severo , Assipanificatori Bari 16; Fides Triggiano15; Volley Palese12; Avis Foggia6; G.R.Manfredonia 1;

 

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA