Si ferma a Turi la marcia della Team Tania Volley Noci

volley090219NOCI (Bari) - La Team Tania Volley Noci perde lo scontro diretto nel big-match contro il Turinoja con un perentorio 3-1: 25-18; 25-18; 24-26; 25-22; il punteggio set, che di fatto riapre il campionato accorciando (51 a 48) a solo tre lunghezze il vantaggio delle nocesi sulle turesi. Il numeroso pubblico con una larga rappresentanza ospite ha assistito ad una gara intensa ed emozionante con le due squadre pronte a darsi battaglia su ogni pallone.

Ha vinto il Turinoja che ha giocato la partita della vita mentre le nocesi sono apparse poco lucide soprattutto quando nel quarto set non hanno sfruttato il vantaggio e la possibilità di arrivare al quinto set e mettere una seria ipoteca sul campionato. Dalla prossima gara casalinga la formazione di coach Ciliberti non potrà più fare passi falsi per mantenere salda la vetta della classifica. Ospite delle bianconere domenica prossima il Triggiano formazione sconfitta all'andata per 3-0 e che attualmente lotta per la salvezza e che sicuramente venderà cara la pelle.

A fine gara questo il commento di coach Ciliberti - "Accettiamo con la massima serenità questa sconfitta frutto dei meriti del nostro avversario ma anche della nostra mediocre prestazione. Abbiamo sbagliato tantissimo e in alcuni fondamentali non abbiamo potuto esprimerci come volevamo a causa di una ricezione poco costante. Penso che la chiave della partita sia questa. Con maggiore attenzione potevamo benissimo arrivare al quinto set ma oggi non tirava niente a favore. Non ho da rimproverare nulla alle ragazze che fino ad oggi sono state impeccabili nonostante da circa tre mesi siamo in continua emergenza di formazione con vari adattamenti di ruolo e atlete che non hanno cambi necessari per rifiatare. Ora dobbiamo vincere le restanti sette gare per raggiungere il nostro obiettivo. Un grazie particolare ai nostri numerosi tifosi che ci hanno seguito a Turi.


Acqua Amata Turi-Team Tania Volley Noci 3-1 (25-18) (25-18) (24-26) (25-22)

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 6 Punti

Roberta Di Cristo 3 Punti

Lucrezia Liace 9 Punti

Valentina Testini 0 Punti

Désireè Fiore 15

Valentina Zappa 11 Punti

Giusy Bono n.e.

Luana Montone n.e.

Jessica Laera n.e.

Ilaria Ruggiero n.e.

Rossella Campanella 5 Punti

Battute: vincenti 9­,sbagliate 10. Muri 9. Attacco 25% vincenti. Ricezioni Positive 51%. Errori punto:48

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA