Team Tania Noci a Terlizzi terzo stop in campionato

team-volley-gruppoNOCI (Bari) - Battuta d'arresto per la Team Tania Volley Noci, che sul parquet di Terlizzi perde al tie-brek 3-2 con la Barile Flowers Terlizzi. 25-17; 12-25; 25-20; 18-25,15-10 questo il parziale dei cinque set giocati in oltre due ore di gara. La formazione nocese scesa in campo in formazione rimaneggiata per molti tratti della partita è apparsa svogliata e a tratti irritante, di contro le giovanissime di casa hanno sfoderato una gara attenta ed incisiva. Nonostante la partita incolore la capolista Noci quando ha deciso di giocare ha vinto nettamente due dei cinque set della gara.

Nonostante la sconfitta la Team Tania è prima in classifica con 61 punti, ma ora sono soltanto 5 i punti di distacco sul Turinoja, secondo a 56. Cinque punti da difendere nelle ultime tre gare e domenica prossima al palazzetto di Noci arriva il Sportilia Bisceglie (quarta in classifica) che ha bisogno di vincere per sperare di sorpassare il Terlizzi ora terzo. All'andata la squadra nocese subi il primo stop (3-2) per Graziana Minunni e compagne sarà una gara da vincere per difendere il primato.

A fine gara questo il commento di coach Ciliberti.- "Oggi sicuramente un punto guadagnato contro una buona squadra che aveva più voglia di vincere rispetto a noi. Potremmo trovare mille attenuanti a questa sconfitta ma non fa parte della nostra filosofia. Anche in condizioni di emergenza quando abbiamo deciso di giocare come dovevamo abbiamo vinto facilmente il secondo e il quarto set. Mi aspettavo un atteggiamento diverso in campo da parte della squadra e di alcune big, ma forse questi sono i nostri limiti che nelle prossime settimane vanno assolutamente migliorati."

 

Tabellini Partita

Barile Terlizzi-TeamTania Volley Noci 3-2 (25-17) (12-25) (25-20) (18-25) (15-10)

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 9 Punti

Roberta Di Cristo n.e

Rossella Campanella 7 Punti

Lucrezia Liace 1 Punto

Valentina Testini 14 Punti

Désireè Fiore 16 Punti

Valentina Zappa n.e.

Giusy Bono 0 Punti

Luana Montone 0 Punti

Jessica Laera n.e.

Ilaria Ruggiero n.e.

Battute: vincenti 4­,sbagliate 6. Muri 13. Attacco 25% vincenti. Ricezioni Positive 47%. Errori punto:39

 

Campionato serie C girone A

La classifica dopo la 23 giornata

Team Tania Volley Noci 61; Turinoja 56; Barile Flowers Terlizzi 49; Sportilia Bisceglie48; cardo Volley barletta46; Volley ball Bitonto43; Lynx bari 42; pallavolo Modugno 36; Intrepida san severo 28; Fides triggiano 23; Avis Foggia, Assipanificatori Bari 17; Volley Palese 12; Golamr Rodit Manfredonia 5;


 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA