La Team Tania è prima nel girone A

volley-squadra-team--tania
NOCI (Bari) - Le bianconere battono il Manfredonia e guadagnano con un turno di anticipo i playoff per la B2 sfideranno il Trepuzzi o il Galatina. La Team Tania Volley Noci con l'ennesima vittoria per 3-0 ottenuta ai danni del fanalino di coda Golmar Rodit Manfredonia. Al "Pala Alberobello" sul taraflex amico la compagine di coach Ciliberti chiude la stagione regolare e può cosi festeggiare con un turno di anticipo il primato nel girone.
Alla fine grande festa sugli spalti e in campo, ora si attende di conoscere il nome dell'avversaria da sfidare nei playoff promozione per accedere alla B2. Attualmente in vetta al girone B c'è il Trepuzzi a quota 58, in seconda posizione il Galatina a quota 55, il verdetto è rimandato quindi all'ultimo turno. La sfida con il Manfredonia come nelle più rosee previsione della vigilia è filata via senza sorprese, alle bianconere nocesi è bastato un ora e un quarto di gioco per chiudere la pratica Manfredonia, 25-17; 25-15; 25-21 i punteggi dei tre set vinti da Capitan Minnunni e compagne. Troppo manifesta la superiorità della squadra padrone del girone A del campionato di serie C che grazie a questi tre punti e alla concomitante sconfitta del Turinoja a Barletta, è matematicamente la prima classificata del girone: Noci 67, Turinoja 59 .

 

Nel prossimo e ultimo turno di campionato la squadra nocese sarà di scena a Modugno, all'andata la sfida vide la vittoria della Team Tania per 3-0. Ma riviviamo i numeri di questa esaltante stagione 2009-2010: 67 punti, frutto di 21 vittorie, nel dettaglio: 16 partite vinte per 3-0, 4 vinte per 3-1 e una vinta al tiebreak 3-2 ; contro le 3 sole sconfitte di cui 2 al tie-break per 3-2 e una sola persa per 3-1. La fase dei playoff prevede gare di andata e ritorno e bella ( la seconda gara e l'eventuale bella si giocherà sul campo della squadra migliore classificata nel girone regolare che tradotto significa che la Team Tania Noci disputerà la gara di andata in trasferta, per poi disputare in casa il ritorno e l'eventuale bella: queste le date 16 maggio (andata) 23 maggio( ritorno) e il 30 maggio l'eventuale bella, la squadra vincente è promossa in B2 e parteciperà alla Coppa Oro.

 

Team Tania Volley Noci- Consocoop Manfredonia 3-0 (25-17) (25-15) (25-21)

Graziana Minunni 6 Punti
Anna Tanese 5 Punti
Roberta Di Cristo 2 Punti
Rossella Campanella 4 Punti
Lucrezia Liace 8 Punto
Valentina Testini 14 Punti
Désireè Fiore n.e.
Giusy Bono 1 Punt0
Luana Montone 0 Punti
Jessica Laera 0 Punti
Ilaria Ruggiero 7 Punti
Battute: vincenti 6¬,sbagliate 4. Muri 6. Attacco 42 vincenti. Ricezioni Positive 61%. Errori punto: 26

Campionato serie C girone A

 

LA CLASSIFICA (dopo la 25° giornata )

Team Tania Volley Noci 67; Turinoja 59; Barile Flower Terlizzi, Cardo Volley Barletta 52; Sportilia Bisceglie51; Volley ball Bitonto 46; Lynx Bari 45; Pallavolo Modugno 42; Intrepida San Severo 29; Fides Triggiano 25; Avis Foggia, Assipanificatori Bari 20; Volley Palese 12; GR Manfredonia 5;

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA