La Team Tania sconfitta 3-0 a Trepuzzi nella prima gara play-off

volley-graziana-minunni

NOCI (Bari) - Domenica tutti al palazzetto di via Alberobello per tifare Noci. Prima sconfitta nella prima finale dei play-off per la Team Tania Volley Noci contro le leccesi del Trepuzzi. In un palazzetto gremito all'inverosimile il primo round va alla squadra padrone di casa che vince con un secco e perentorio 3-0, questo il punteggio dei tre set 25-23; 25-22; 25-16. (Nella foto Graziana Minunni)

La formazione bianconera di coach Ciliberti ha avvertito oltre misura il tifo del pubblico e durante la gara è apparsa molto contratta e poco precisa, ma nonostante tutto ha dato filo da torcere alle avversarie soprattutto nei primi due set ma naufragando poi nel terzo set. Minunni e compagne hanno pagato dazio e commesso errori di ingenuità che sono inammissibili ed ingiustificabili sopratutto in una finale. La formazione leccese dal canto suo ha giocato una buona gara approfittando in toto della scarsa vena della formazione nocese. Infatti le pallavoliste nocesi sono mancate sia dal punto di vista tecnico ma anche sotto quello caratteriale infarcendo la loro prova di errori grossolani. Mai sul parquet la squadra è stata in grado di riproporre quanto preparato in settimana. Nonostante la prova incolore delle nocesi, in vista del retour-macht di domenica prossima in casa Team Tania si è postivi e speranzosi di riuscire a vincere le prossime due gare, ricordiamo infatti che la finale per l'accesso diretto alla B2 si disputa nell'arco delle tre gare. Per la Tania Noci è d'obbligo quindi vincere la prossima partita e la "bella" che si giocheranno entrambe a Noci.

E' importante ora preparare anche dal punto di vista ambientale la partita, tenuto conto che a Trepuzzi il fattore campo è stato determinante: il palazzetto leccese era gremito con una buona presenza di educati tifosi nocesi presi di mira e offesi per tutta la gara da un pubblico di casa molto numeroso ma poco sportivo composto nella stragrande maggioranza da gruppi di ultra "prestati" per l'occasione alla pallavolo.

A fine gara abbiamo raccolto le dichiarazione di coach Ciliberti- "Sapevamo di dovere affrontare una buona squadra, forte dal punto di vista tecnico ma la mia squadra è mancata soprattutto sul piano del carattere, abbiamo avvertito oltre misura la pressione del pubblico. Non abbiamo giocato una buona partita. In settimana cercheremo di lavorare sotto gli aspetti deficitarii e domenica dinnanzi al nostro pubblico non deluderemo. Sono fiducioso e vi garantisco che tutta la squadra lotterà per questo importante appuntamento". Appuntamento quindi a domenica 23 maggio alle 18.00 per la gara di ritorno presso lo storico palazzetto di via Alberobello a Noci.

Tabellini Partita

Pallavolo Trepuzzi-Team Tania Volley Noci (25-23) (25-22) (25-16)

Graziana Minunni 3 Punti
Anna Tanese 3 Punti
Roberta Di Cristo 4 Punti
Rossella Campanella 5 Punti
Lucrezia Liace 8 Punti
Valentina Testini 9 Punti
Désireè Fiore 9 Punti
Giusy Bono 0 Punti
Luana Montone 0 Punti
Jessica Laera n.e.
Ilaria Ruggiero 0 Punti
Giovanna De Michele 0 Punti
Battute: vincenti 3¬,sbagliate 6. Muri 7. Attacco 39% vincenti. Ricezioni Positive 5%. Errori punto: 33

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA