Team Tania, una vittoria per la B2

volley-gara-team

NOCI (Bari) - La Team Tania pareggia i conti con il Trepuzzi e ora si gioca la B2 nella gara 3 di domenica prossima. La Team Tania Volley Noci non lascia scampo al Trepuzzi rifilandole un secco e perentorio 3-0 nella gara 2 della finale play-off per la promozione in B2. Dopo la sconfitta a Trepuzzi la formazione nocese per rimanere in corsa era obbligata alla vittoria, il compito è stato assolto in modo esemplare: 25-11; 25-19; 25-15; questo il punteggio dei tre set giocati dinnanzi ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni.

Presenti sugli spalti anche parecchi supporters salentini venuti a Noci per incitare la formazione salentina che forte del successo clamoroso ottenuto otto giorni fa, ha sperato di compiere il colpaccio e chiudere la pratica promozione, ma i sogni di gloria delle salentine hanno dovuto fare i conti con la voglia di riscatto e di vittoria delle ragazze nocesi.

"Abbiamo giocato una partita straordinaria - ci dice Desirè Fiore a fine partita - oggi la squadra è stata unita compatta e concentrata, abbiamo giocato una gara quasi perfetta".

Eppure dopo lo smacco subito in gara 1, il compito non era affatto facile per le pallavoliste nocesi - ma mentre domenica scorsa non "siamo scese" in campo, oggi eravamo determinate e concentrate al punto giusto per come abbiamo giocato oggi non temiamo nessun avversario e penso che con questo gruppo e questa voglia domenica pensiamo di chiudere la contesa e approdare finalmente in B2.

Sulla gara di andata in settimana per giustificare la debacle in tanti hanno posto l'accento e imputato all'ambiente particolarmente "caldo" fatto "trovare" in quel di Trepuzzi, ancora Fiore ci dice- "A Trepuzzi per quanto mi riguarda ,i fischi e gli insulti non mi hanno influenzata affatto, io quando sono in campo non sento nulla anzi per dirla tutta se deve essere sincera i fischi mi motivano ancora di più". Nonostante la giovine età (appena diciassette anni) la pallavolista tarantina dimostra di avere carattere e di essere una che di strada ne farà e tanta. Quindi tutto rimandato all'atto finale (la gara 3) che si giocherà domenica prossima a Noci, fischio d'inizio fissato alle 18.00. Concludiamo con un accorato appello- " Accorrete in massa ad incitare le straordinarie ragazze della Team Tania Volley Noci.

TABELLINI

Team Tania Volley Noci-Pallavolo Trepuzzi (25-11) (25-19) (25-15)

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 7 Punti

Roberta Di Cristo 4 Punti

Rossella Campanella 8 Punti

Lucrezia Liace 12 Punti

Valentina Testini 7 Punti

Désireè Fiore 15 Punti

Giusy Bono 0 Punti

Luana Montone n.e.

Jessica Laera n.e.

Ilaria Ruggiero n.e.

Giovanna De Michele 0 Punti

Battute: vincenti 4­,sbagliate 2. Muri 13. Attacco 37% vincenti. Ricezioni Positive 73%. Errori punto: 14

 

 

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA