Team Tania Volley vittoria in gara 1 a Turi

volley-squadra-team--tania

NOCI (Bari) - La Team Tania Volley Noci si aggiudica la gara 1 sul campo dell'eterna rivale, il Turinoja. Con le ossa ancora rotte per la sconfitta di domenica scorsa contro il Trepuzzi, le ragazze capitanate da Graziana Minunni s'impongono inaspettatamente nella prima gara della finale play-off sull'inviolato campo del Turi con un perentorio 3-1 che ha lasciato di stucco il pubblico di casa e di tutti quelli che erano pronti a festeggiare la resa della compagine bianconera.

Il sestetto nocese dopo aver perso il primo set : 25-21, hanno avuto una buona reazione ritrovando quella grinta e lucidità tattica che non ha lasciato scampo alle avversarie incapaci di opporsi al ritorno delle bianconere che grazie ad una stratosferica Valentina Testini (18 punti) migliore in campo in assoluto alla pari della giovanissima Desirè Fiore (13) rimontano e portano a casa una vittoria importantissima in chiave promozione. 25-17; 25-21; 25-17; il punteggio dei tre set vinti.

Una vittoria fortemente voluta e che dal punto di vista psicologico caccia via le streghe del dopo Trepuzzi, a fine gara c'è soddisfazione per il risultato conseguito e coach Massimo Ciliberti dichiara - " tutta la squadra ha meritato questa vittoria maturata in emergenza viste le precarie condizioni fisiche di alcune atlete che hanno ugualmente dato il loro prezioso contributo. Quando giochiamo contro il favore del pronostico, ci esprimiamo sempre al meglio ormai questa è una nostra caratteristica. La squadra ha reagito bene dopo il primo set e per lunghi tratti della gara abbiamo dimostrato giocate egregie, soprattutto in difesa e in attacco con una grande prova di Testini e Minunni che hanno trascinato la squadra alla vittoria. Mercoledì sera la partita sarà estremamente difficile per noi, il Turinoja ha tutte le potenzialità per rovesciare la situazione. Ora dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali e giocare senza paura di vincere". Oggi, mercoledì 9 Giugno, alle ore 20 al palazzetto dello sport di Noci si giocherà gara due, ma in casa nocese nessuno vuol sentire parlare di eventuale vittoria. La strada per la cima è ripida.

 

 

 

Tabellini Partita Turinoja-Team Tania Volley Noci 1-3 (25-15) (17-25) (21-25) (17-25)

 

 

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 10 Punti

Roberta Di Cristo n.e.

Rossella Campanella 6 Punti

Lucrezia Liace 9 Punti

Valentina Testini 18 Punti

Désireè Fiore 13 Punti

Giusy Bono 0 Punti

Luana Montone n.e.

Jessica Laera n.e.

Ilaria Ruggiero n.e.

Giovanna De Michele 1 Punto

Battute: vincenti 2¬,sbagliate 6. Muri 8. Attacco 49% vincenti. Ricezioni Positive 52%. Errori punto: 32

 

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA