Ma la Team Tania Volley Noci vuole la B2?

luoghi-palazzetto-via-Alberobello

NOCI (Bari) - Una prova oscena quella offerta dal sestetto nocese , per la promozione in B2 si deciderà tutto domenica in gara 3. Pazza Team Tania Volley Noci , incredibile ma vero alla squadra nocese riesce anche "l'ardua impresa" di perdere la gara 2 casalinga con il Turinoja per 3-0. Ancora una volta la formazione nocese delude le attese del pubblico di casa facendosi battere inesorabilmente dall'eterna rivale Turinoja, che alla fine nonostante fornisca una prova normale riesce a portarsi a casa una vittoria (insperata alla vigilia soprattutto dopo la sconfitta casalinga) che rimanda il verdetto finale alla prossima e ultima gara.

Il treno promozione in B2 passerà quindi, per una sola delle due squadre, domenica prossima. Riavvolgendo il nastro della partita di mercoledì sera all'unisono tutti concordi nel definire sconcertante la prova offerta da Minunni e compagne l'altra sera, inoltre la dimostrazione palese è offerta dal punteggio dei tre set giocati: 21-25 ; 17-25; 18-25; questi i numeri che ben evidenziano il naufragio della formazione nocese, scesa in campo abulica e rinunciataria e mai in grado di risalire la china nel corso della gara, in pratica " mai in partita".

Un naufragio incomprensibile ed inaspettato in casa Noci in quanto la squadra aveva dato prova di avere archiviato definitivamente il contraccolpo psicologico derivante dal kappao bruciante col Trepuzzi infatti in gara 1 aveva offerto una prova "eccellente", fornendo a tutti l'impressione di potere facilmente chiudere la pratica promozione. Invece inspiegabilmente le ragazze nocesi hanno offerto il fianco al Turinoja, che senza compiere nulla di straordinario ora si ritrova ancora in corsa per la promozione.

LA RABBIA DEL PRESIDENTE - "Abbiamo toccato il fondo stasera, chiediamo scusa ai nostri tifosi". A fine gara scoppia la rabbia e la giusta delusione del presidente Vito Angiulli che dichiara - stasera sono il rappresentante di una società sfiduciata e mortificata" . Parole dure quelle del presidente ma che ben inquadrano quanto accaduto, -"Stasera - prosegue - in campo la mia squadra era svogliata una squadra che è la brutta copia di quella che abbiamo visto per tutta la stagione, stasera purtroppo la squadra è stata arrendevole, senza grinta , svogliata senza spina dorsale. Una squadra che è sempre stata in balia di un avversario e che non ha fatto nulla per invertire la rotta, e che con disarmante rassegnazione si è concessa all'avversario, che d'altro canto non ha fatto nulla di trascendentale. Alla mia squadra voglio lanciare un messaggio: se perde la società di riflesso perdono anche loro. Penso di essere stato chiaro!"

Si evince che il mancato raggiungimento dell'obiettivo finale (la promozione in B2) avrà contraccolpi anche sul portafoglio delle atlete, quindi azzardiamo che quanto affermato dal massimo esponente della società possa tradursi in un salomonico slogan - "No B2.. No Money". I vertici dirigenziali sono giustamente delusi e lo si evince anche da quanto dichiarato dal Direttore Generale, Caruso che (assente per motivi di lavoro) da Trieste, raggiunto telefonicamente afferma " Una prova oscena, mi sa tanto che urga una rivoluzione".

I tifosi intanto sono speranzosi, avendo smaltito la rabbia e la delusione dell'altra sera che a fine gara per qualcuno era sfociata in un invito più o meno diretto di "andate a lavorare". Alle pallavoliste nocesi spetta ora il compito di invertire la rotta e di far ritrovare l'entusiasmo alla tifoseria e alla dirigenza. In cuor nostro auspichiamo che la Team Tania Volley Noci fornisca una prova convincente e vittoriosa...la stragrande maggioranza dei tifosi non aspettano altro che di potere finalmente festeggiare la tanto agognata promozione in B2.

Appuntamento quindi a domenica 13 giugno ore 18.00, presso lo storico palazzetto di via Alberobello per l'atto finale.



Team Tania Volley Noci-Turinoja 0-3

( 21-25) (17-25) (18-25)

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 8 Punti

Roberta Di Cristo 5 Punti

Rossella Campanella 1 Punto

Lucrezia Liace 8 Punti

Valentina Testini 6 Punti

Désireè Fiore 7 Punti

Giusy Bono 0 Punti

Luana Montone n.e.

Jessica Laera n.e.

Ilaria Ruggiero n.e.

Giovanna De Michele 0 Punti

Battute: vincenti 4­; sbagliate 6. Muri 6. Attacco 32% vincenti. Ricezioni Positive 45%. Errori punto: 33

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA