Team Volley Noci: la 2a divisione arriva ai play off

22-05-Arianna_Ripa-team_volley_nociNOCI (Bari) - Dalle stelle alle stalle, ma con stile, oseremmo dire: la Team Volley Noci, dopo aver sfiorato nella stagione sportiva 2009/2010, per la seconda volta, la B2, ha disputato quest'anno il campionato di 2a divisione. L'intento del presidente Vito Angiulli era quello di ripartire dal basso, al fine di recuperare i basilari valori dello sport, persi per strada, perché si è guardato troppo in alto.(in foto Arianna Ripa)

Le sue bianconere non l'hanno deluso e dal 6 febbraio al 15 di questo mese non hanno perso un colpo, in questo percorso di redenzione. Reclutate nel girone C della Seconda Divisione femminile della provincia Barese, hanno affrontato le 7 squadre del loro raggruppamento, nella tornata di andata e ritorno: un bottino di 36 punti, frutto di 12 partite con 951 punti messi a segno e solo 612 subiti. Uno strapotere che porta la firma delle grandi e piccole promesse, nonché di veterane, che a volte ritornano e lo fanno anche in bellezza.

Nel primo caso parliamo di capitan Valentina Campanella, ferma dalla metà della scorsa stagione per un infortunio: una giocatrice fastidiosa per le avversarie, con le sue pallette, il tiro mancino potente e imprevedibile e i colpi strategici, che da sempre la contraddistinguono come giocatrice di talento, soprattutto tattico. Un altro motivo di orgoglio sono le tre under 16, affiancate alla squadra maggiore: due centrali e una laterale, provenienti dal vivaio giovanile e che hanno concretamente contribuito a questo temporaneo, importante, risultato per la Team Volley Noci, che sa di poter contare, per il futuro, su proposte di tutto valore.

Dal passato, invece, son spuntate vecchie guardie del mondo bianconero: Arianna Ripa (nella foto in alto), lontana dalla squadra sin dall'ultima esperienza in serie D per la società nocese, ha sentito il richiamo e si è buttata nella...rete: giocatrice di potenza e d'esperienza, la numero 3 rappresenta con il capitano la marcia in più della Team Volley Noci.

Il 15 maggio, con una partita senza storia, le bianconere conquistano i Play Off da dominatrici: ora le attendono lo Sport Maxima Volley, il Terlizzi e il Bitonto, per le 3 partite della fase di conquista della prima divisione. Il 5 giugno decreterà ufficialmente vincitori e vinti e, come ha saggiamente rilevato un allenatore avversario, la Team Volley Noci non sa fare a meno di stare ai piani alti (con tutti gli scongiuri possibili!).

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA