La Team Volley Noci è matematicamente in 1a Divisione

05-31-team_tania_volleyNOCI (Bari) - La società nocese di pallavolo femminile, dopo un solo anno in 2a divisione provinciale, si è conquistata, con una giornata d'anticipo, un posto nella serie superiore, ultimo gradino prima della serie D. La vittoria per 3 a 0, ottenuta con il Maxima Volley di Camassima, domenica in trasferta, è valsa quei 5 punti fondamentali per classificarsi seconde nei play off e ottenere di diritto il passaggio in prima divisione.

Mr. Gabriele ha schierato la rappresentativa titolare, con Campanella capitano, la giovanissima Catia D'Onghia, al palleggio Laera, servita dagli appoggi di Perciato, finalizzati da Liuzzi, Ripa e la stessa Campanella. Il primo set ha rilevato un sostanziale equilibrio delle due squadre, che in due tratti della partita ha visto il Casamassima andare avanti, di poco, sulle nocesi.

Le bianconere, sfavorite da un tifo di certo non sportivo, non hanno dato il meglio delle loro possibilità, cedendo, nel primo parziale, ad errori evitabili. Il secondo e terzo set hanno visto le ragazze del presidente Angiulli prendere distanza dalle avversarie, lasciate indietro con circa 10 punti di distacco: a onor del vero, diverse son state le leggerezze del Casamassima, che ha concesso molto alle bianconere, fortunate benefattrici di "regali", inaspettati soprattutto in piena corsa verso la prima divisione. Valente il contributo di Ripa e Liuzzi, che hanno conferito sufficiente solidità alla squadra. Vincenti le battute di Campanella e Laera, che han concesso un po' di respiro alla rappresentativa nocese. Il recupero della partita ha permesso all'allenatore di far entrare tutte le giocatrici in campo, protagoniste degli ultimi punti del terzo set.

Per la festa promozione dovremo attendere venerdì 3 giugno: in seguito all'ultimo scontro casalingo, alle 18.00, con il Terlizzi, avversario ostico, anch'esso vincitore dei play off, giocatrici, società, staff e tifosi potranno brindare al raggiungimento di questo importante obiettivo, che rinfranca le umili aspettative della presidenza Angiulli. La scalata parte col piede giusto.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA