Da campione del girone, Team Volley Noci in Prima Divisione

06-06-team_volleyNOCI (Bari) - Il gioco di parole è una combinazione perfetta, rispondente alla realtà dei fatti: la società nocese di pallavolo femminile è passata in Prima Divisione, da prima assoluta. La vittoria sul Terlizzi di venerdì, per 3 a 1, ha sancito la promozione della Team Volley Noci, davanti alle concorrenti dei play off. Merito di una squadra che sa come ottenere quello che vuole.

Tirate le somme, le bianconere risultano imbattute da inizio campionato: 15 vittorie su altrettante partite, con soli 5 set che hanno visto le avversarie prevalere sulle casacche gialle. Coach Gabriele, con l'aiuto del prezioso Carlo Festa, ex allenatore di serie A1, vincitore di uno scudetto nella lega massima spagnola, hanno allestito una squadra, presentata al meglio delle sue possibilità, in relazione al tempo disponibile.

L'esperienza di Festa, messa a servizio di tutte le atlete della società ha permesso una crescita notevole, visibile anche ad occhi inesperti: il perfezionamento del libero Perciato e l'utilizzo di tutte le forze disponibili alla squadra, ha fatto sì che tutte le bianconere partecipassero di questa Vittoria, lasciando il segno nella neo-promozione in prima divisione.

Davanti ad un palazzetto abbastanza riempito, venerdì le ragazze di mister Gabriele hanno saputo gestire la tensione, nonostante alti e bassi di tenuta, evidenti. Le attendeva una festa, che c'è stata ed è proseguita anche nelle ore successive, un momento di gioia che non pensa al domani, ma riflette su quanto ieri abbia positivamente influito sui risultati di oggi.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA