Battuta d'arresto per la Team Volley Noci, nella terza di campionato

11-03-team-volley1NOCI (Bari) - Dopo la vittoria in scioltezza nella prima di campionato, la Team Volley Noci ha perso dapprima con il Bitetto, e sabato scorso con l'Asem Bari per 3 set a 2. Due partite combattute, quest'ultime, ma nelle quali il piglio vincente non è stato costante nelle ragazze di Mister Gabriele, una squadra giovane e con poche pedine d'esperienza, che deve ancora farsi le ossa, ma il cui potenziale non è da poco.

E' durata 5 set l'ultima di campionato, la terza giornata della prima divisione a girone unico che le pallavoliste nocesi stanno disputando. In campo il sestetto titolare non vede cambi di sostanza: Lobefaro al palleggio, Perciato libero, Campanella opposto, Liuzzi e Ripa laterali e D'Onghia e Basile centrali. Il primo set vede le nocesi ferme a 16, mentre l'Asem, squadra di sostanza, raggiunge per prima quota 25. Il secondo e terzo set vedono entrambe le squadre giocarsela alla pari e allungare e accorciare le distanze ad ogni scambio: nel primo ha la meglio il Noci, ma nel terzo set l'Asem si mostra più consapevole delle sue azioni e chiude sul 23-35.

Le nocesi, in casacca gialla, tornano in campo nel quarto set determinate a non chiudere lì la partita e fermano il segnapunti avversario a 13, in un set stra-dominato dalle ragazze di Gabriele, che fa ben pensare per l'ultimo parziale, il temuto quinto set. I primi 8 punti sembrano rintracciare maggiore resistenza e precisione nel Bari, ma nella seconda parte del set si va avanti punto a punto, per il ritrovato vigore della Team Volley: peccato per qualche errorino di troppo, ma la sconfitta numerica è inevitabile, quando ce la si gioca fino all'ultimo, per una o per l'altra contendente.

Il mister Beppe Gabriele commenta la partita con evidente rammarico, ma non dispera visto che il campionato è ancora lungo: " potevamo sfruttare meglio il turno casalingo, ma qualche errore nei momenti decisivi, frutto dell'inesperienza di parte della squadra, ha contribuito alla sconfitta finale. Continuando a lavorare sui nostri punti deboli, speriamo di ribaltare le sorti di questo campionato che pensiamo essere alla nostra portata".

Il giovane allenatore della Team Volley sta raccogliendo dal settore giovanile, precisamente dall'under 16, risultati di cui è facile essere orgogliosi: le piccole della società stanno facendo un ottimo lavoro, vincendo con costanza e dimostrando che il lavoro di preparazione del vivaio della Team Volley Noci promette bene. Nella squadra c'è anche una presenza putignanese a dar man forte e dopo il turno di riposo, toccherà al Locorotondo affrontare le nocesi.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA