La prima divisione della Team Volley Noci, il ritorno

02-02-teamvolleyNOCI (Bari) - Vi sarete domandati come procede il percorso in campionato della Team Volley Noci, ad oggi l'unica società pallavolistica nocese. Le grandi di casa Team Volley sono seste in classifica, parimerito con Altamura (una partita in meno) e Bitetto & Albor.

Avevamo lasciato la prima divisione all'inizio del girone d'andata, sulla sconfitta per 3 a 2 contro l'Asem Bari: da lì il percorso della Team Volley Noci non è stato impeccabile, con una prima parte di campionato andata per il verso sbagliato anche per mancanza di coesione nel gruppo-squadra. Fortunatamente, verso fine girone, le ragazze sono riuscite ad amalgamare il sestetto, unendo le forze per importanti vittorie. Ultima non in  ordine cronologico, ma comunque la più decisiva, quella con l'Axia Volley di Barletta. Le nocesi sono riuscite nell'impresa di sconfiggere la capolista, per 3 set a 2, nella penultima partita di campionato.

Il sestetto titolare, senza cambi con la panchina, si è imposto sull'avversario con i parziali di 25-19, 24-26, 25-20, 27-29 e 10-15. Miglior giocatrice nocese il libero Perciato, mentre top scorer della partita la laterale Ripa. A proposito di quest'ultima, sfortunatamente per la compagine nocese, la brava numero 3 ha subito un infortunio durante la prima di ritorno in trasferta con il Santeramo, giocata sabato scorso. La ragazza è stata trasportata in ambulanza presso l'Ospedale di Acquaviva, ma la natura del problema al ginocchio rimane ancora incerta. Ora mister Gabriele deve ovviare all'importante assenza della Ripa, in modo da non compromettere le sorti del campionato.

L'allenatore della Team Volley Noci parla ora così delle sue ragazze "Sono molto contento: la squadra sta lavorando bene in queste settimane. Siamo riusciti ad aggiustare molte situazioni che nelle settimane precedenti ci facevano perdere punti, specialmente in fase di cambio palla e ricostruzione in free-ball (ricostruzione sulle palle facili, ndr). La vittoria con la prima in classifica ci conferma che siamo una buona squadra e che con lavoro costante potremmo giocarci il nostro campionato".

Il prossimo impegno di campionato vedrà le ragazze in casacca gialla scendere in campo sul taraflex del palazzetto di via Fiore, sabato 4 febbraio  contro il Pianeta Sport Bitetto, seconda in classifica dopo 15 giornate. L'infortunio di Ripa non aiuta di certo le compagne di squadra e l'allenatore, costretti a riparare per il proseguo del campionato, ma l'affetto del pubblico di casa potrebbe rappresentare la marcia in più per le nocesi.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA