Vittoria facile della Team Volley Noci sul Bitetto

02-08-teamvolleyNOCI (Bari) - Una Team Volley Noci rimaneggiata tatticamente e con la grande assente Ripa, delude le aspettative...negative che ruotavano intorno alla 15a giornata contro il Pianeta Sport Bitetto, secondo in classifica. Capitan Campanella e co. vincono nettamente, davanti al loro pubblico e dimostrano che la posizione di metà classifica non corrisponde al valore al netto della squadra.

 

Primo e terzo set senza storia per la partita consumatasi nel pomeriggio di sabato 4 febbraio, al palazzetto dello sport di Via Fiore. Mister Gabriele è corso ai ripari, in campo, schierando la palleggiatrice Mastropasqua opposta e l'opposta Campanella, laterale. Manca Ripa, assente per infortunio, che segue la partita da posizione privilegiata vicino al tabellone segna punti. Le nocesi possono contare sul capitano, una sicurezza in campo e un'ottima regia per ogni azione.

Al primo sguardo, le avversarie del Bitetto non sembrano essere le temute seconde in classifica e nessun elemento spicca in particolare nelle azioni delle rosso blu, nonostante un buon palleggio in regia. Le nocesi partono col piede giusto, convinte di non aver niente da perdere, ma ottenendo al contrario, tanto di guadagnato. Il fattore casalingo gioca a favore della Team Volley Noci e il Pianeta Sport non riesce per niente a sbloccarsi o ingranare la prima. La frizione sembra abbassata al punto giusto nel secondo set, che vede le nocesi in difficoltà nelle prime battute e un Bitetto più organizzato, ma la pacchia dura poco. Finirà 25-22 per le gialle di casa.

Team Volley Noci a ruota libera nel terzo set, con le giovani centrali D'Onghia e Basile che possono permettersi facili chiusure a muro sugli attacchi eccessivamente staccati delle rosso-blu. Anche capitan Campanella ci prende gusto e sfrutta i tocchi esterni del muro avversario, con esperienza e divertimento agonistico, insomma un Noci che a tratti sembra quello dei bei vecchi tempi. E che chiude il terzo set sul categorico e sonoro 25-9: le gialle suonano la carica!

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA