Il ritorno alla vittoria della Team Volley Noci

02-02-teamvolleyNOCI (Bari) -  Si torna a vincere in casa Team Volley Noci, dopo 3 sconfitte consecutive: l'assenza per infortunio di Ripa e la penuria di centrali tra le fila della società nocese hanno compromesso sin ora l'andamento del campionato di prima divisione, ma contro l'Acquaviva/Cassano, sabato 24 marzo in casa, le nocesi non hanno sbagliato portando a casa un 3-0 netto, che fa tirare qualche sospiro di sollievo, in attesa della prossima sfida con il Bitetto.

Beppe Gabriele schiera Lobefaro palleggiatrice titolare, D'Onghia e Panetta centrali (quest'ultima sempre pronta alla chiamata del mister), Perciato libero, Campanella e Liuzzi laterali e Mastropasqua opposta. Il primo set scivola per le nocesi, che lo chiudono sul 25-17 senza particolari problemi. Nel secondo set, a parte gli iniziali errori di D'Onghia, Liuzzi chiude bene in attacco e capitan Campanella può giocare d'astuzia, mettendola a terra negli spazi vuoti, data l'inesperienza delle giovanissime avversarie.

L'Acquaviva Cassano sfoggia validi elementi, come la 16 all'attacco e i primi tempi della 12, ma i numerosi errori in ricezione e difesa della squadra ospite facilitano le ragazze di casa, che si alternano in campo con i cambi di Beppe Gabriele che rendono tutte protagoniste. Sul 22-17, però, le nocesi cominciano a sbagliare proprio nei fondamentali che fino ad allora avevano segnato il distacco tra le due squadre e le avversarie cominciano ad approfittarne, infatti il secondo parziale termina sul 25-20, sempre a favore della squadra di mister Gabriele.

Nel terzo set, la Team Volley Noci prosegue sulla falsa riga del secondo e la partita risulta più equilibrata, scandita dai ritmi bassi dettati dalla squadra con meno esperienza. L'Acquaviva Cassano riesce addirittura a passare in vantaggio sul 17-18 a sfavore della squadra di casa e la fase successiva si combatte punto a punto: le avversarie credono nella vittoria del set, ma le ragazze del presidente Angiulli riescono a spuntarla sul 26-24.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA